Capitale della Germania, Berlino è una delle città più amate del momento e attrae turisti da tutto il mondo, ma soprattutto appassionati di cultura e nottambuli. Una destinazione molto alternativa, Berlino è una miscela di modernità e storia, che rende questa città la più underground d’Europa.

Sebbene Berlino sia visitata soprattutto per il suo Muro e per i suoi monumenti chiave, non mancano le attrazioni culturali, a cominciare dai suoi numerosi musei e la street art. È anche (se non soprattutto) per la sua atmosfera di avanguardia generale che spicca Berlino: è diversa dalle altre città tedesche, così come per la sua cultura nudista e gli FKK club.

Se hai intenzione di visitare Berlino presto, abbiamo elencato le migliori cose da fare e vedere a Berlino per il tuo primo soggiorno.

  1. Il Muro di Berlino

Questa è una delle attrazioni turistiche imperdibili da vedere e fotografare a Berlino. Non puoi perderti questo monumento. E questo è comprensibile quando si conosce la storia (abbastanza recente) del muro di Berlino. Quest’ultimo è stato in gran parte distrutto da giugno a novembre 1990, ma una sezione è rimasta in piedi. La parte più famosa è quella lungo il fiume Sprea, chiamata East Side Gallery, per le sue opere dipinte sul Muro.

Se vuoi saperne di più sulla storia del Muro e su questo periodo di divisione, nelle vicinanze si trova il Gedenkstätte Berliner Mauer, o Memoriale del Muro di Berlino, proprio di fronte a un parco commemorativo.

  1. Il Monumento del Memoriale delle vittime dell’Olocausto

Molti memoriali si compongono di molteplici pietre in bronzo piantate a terra davanti a ogni appartamento di Berlino che ospitava un residente ebreo deportato. Ma se vieni a visitare Berlino, sappi che il Memoriale dell’Olocausto non ha niente di tutto ciò. È composto da 2.711 stele di diverse dimensioni che costituiscono una sorta di cimitero labirintico.

  1. La street art berlinese

Il Grande Muro, ma anche il resto dei muri di Berlino sono le tele di espressione degli artisti che hanno fatto delle strade una vera opera d’arte. Goditi il ​​tour “alternativo” di tre ore gratuitamente, offerto attraverso il tour guidato della cultura eclettica di Berlino.

  1. Gli FKK club berlinese e l’intensa vita notturna

Al contrario di molti stati europei, in Germania i bordelli o FKK Club sono posti molto frequentati e pieni di vita sociale, su Gnoccatravels trovi le migliori recensioni di questi club. Tranquilli e spesso immersi in una vasta natura, l’opportunità perfetta di sperimentare l’FKK in Germania. Questi posti non sono solo posti in cui fermarsi brevemente per assecondare le fantasie erotiche. Al contrario, gli FKK sono vere e proprie oasi di benessere erotico dove si viene a trascorrere momenti speciali, anche intere giornate, senza mai annoiarsi, con saune, ristoranti e anche possibilità di musica.

  1. Il Mercato di Mauerpark

Puoi andare al mercato di Mauerpark per acquistare tutti i tipi di vestiti, bigiotteria, cibo, mobili, ecc … ma l’attrazione principale della domenica è il Karaoke a cui puoi assistere ma anche partecipare di fronte a una folla impressionante che viene a spendere la sera domenica!

Pronto a cantare insieme?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here