Home » Xbox, annunciato il nuovo showcase di giugno | Tutte le imperdibili novità

Xbox, annunciato il nuovo showcase di giugno | Tutte le imperdibili novità

Xbox Game Showcase logo (Fonte Depositphotos) – Cronaca Live.it

Microsoft ha annunciato una nuova vetrina per tutti i suoi utenti: le cose stanno cambiando per la società.

La “x” di Xbox non sta a raffigurare solo ciò che sembra. Infatti, il designer ha preso ispirazione dalla morfologia di un oggetto quotidiano e di cui lui era ghiotto: un panino. Nello specifico, si tratta di un panino “rosetta”, che al centro reca dunque una x divisoria delle varie sezioni del pane.

Questo incredibile fun fact ha shockato molti giocatori e amanti delle curiosità, soprattutto perché la verità è sempre stata sotto i loro occhi, senza che se ne accorgessero. Al di là di questo, non si può dire che Xbox abbia investito troppo sul lato estetico della console.

Infatti, ciò che molti avventori hanno recriminato a Microsoft è proprio il fatto che le sue console siano sempre state piuttosto brutte rispetto alle playstation di Sony. Certo, questo non dovrebbe essere un valido motivo per preferire l’una piuttosto che l’altra, ma tant’è.

Microsoft è un team di ingegneri, di conseguenza, come è stato annunciato da loro stessi, lo stile estetico segue la logica minimalista. 

La data del nuovo showcase

Il nuovo showcase si terrà dunque a giugno, per la precisione il 9. Non è stata ancora diffusa la fascia oraria entro la quale si terrà l’evento, ma in molti stanno già pregustando il giorno. Soprattutto, nessuno è in grado di calcolare quali novità la società abbia riservato per loro.

Infatti, allo showcase saranno invitati i maggiori produttori di videogiochi e dell’intrattenimento, ma si pensa anche che Microsoft abbia annunci importanti da fare. Dei rumors hanno infatti confermato che uno degli argomenti trattati sarà la collaborazione con Sony.

Smarthphone con Xbox Games Showcase logo (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

I giochi e le novità del nuovo showcase

Tra le tante innovazioni che varcheranno la soglia del nuovo anno di Microsoft Xbox, ci sono certamente dei titoli di cui si era già parlato in precedenza e di cui la dirigenza non ha mai fatto mistero. Ecco alcuni titoli in merito:

  • Gears of War 6, di cui si attende l’annuncio
  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Avowed
  • Indiana Jones e l’Antico Cerchio
  • Call of Duty 2024
  • COD su Game Pass
  • State of Decay 3

Ciò che maggiormente ha fatto gola ai giocatori è il presunto annuncio di Call of Duty su Game Pass. Si tratterebbe di un passo in avanti incredibile per la storia dell’Xbox e segnerebbe un gol di vantaggio rispetto alla diuturna competitor Sony.