Insider Gaming ha confermato l’uscita di Call of Duty Black Ops: Gulf war
Novità incredibile per i fan di Call of Duty: il nuovo capitolo sarà ispirato alla Guerra del Golfo.
Call of Duty è un gioco ormai elevato a rango di vera e propria saga videoludica. Infatti, in termini tecnici, si tratta di un franchise. Il primo capitolo è uscito nel 2003, sulla ormai vintage console Playstation 2 e Xbox 180. Sin da subito, il gioco ha appassionato i videogiocatori, scalzando ogni tipo di competitor.
Ciò per cui attualmente è più noto COD è il multiplayer online competitivo: questo consiste in una vasta gamma di modalità e mappe, insieme a un sistema di progressione e personalizzazione dei personaggi che consente un’esperienza di gioco avvincente, in cui gli avversari devono trovarsi e “killarsi”.
Da un punto di vista di gameplay, si tratta di un titolo sempre coinvolgente, anche per quel che riguarda la campagna principale: le missioni sono ricche d’azione, i combattimenti frenetici e l’esperienza di gioco è fluida a 60fps, consentendo un’immersione totale nel mondo bellico del gioco.
Infine, ma non meno importante, ci sono l’interattività e il realismo: Call of Duty si distingue per la sua grafica di alta qualità e per la cura dei dettagli nei suoni e negli effetti audio, anche e soprattutto grazie all’introduzione delle cuffie surround collegabili alla console o al pc.
Vanguard e Cold War
Tra i difetti di COD evidenziati dai clienti vi sono alcuni elementi riscontrabili soprattutto negli ultimi capitoli del franchise, vale a dire Vanguard e Cold War. Secondo alcuni, infatti, i due titoli sarebbero soltanto una minestra riscaldata di gameplay non troppo innovativo e una campagna principale noiosa.
Eppure, soprattutto Cold War ha offerto un nuovo sunto narrativo importante: è la prima volta che COD affronta la tematica storica della Guerra Fredda. Queste critiche hanno forse a che fare con un punto cruciale della saga: la community tossica che funge da fanbase.
Il capitolo sulla guerra del Golfo
Sul nuovo capitolo dedicato alla Guerra del Golfo si sa ancora poco. Ciò che è certo è che verrà annunciato molto prima rispetto allo showcase delle console che avverrà a giugno per Xbox e successivamente per Sony. Lo ha confermato Insider Gaming. I fan sono agguerriti e non vedono l’ora di poter gustare un primo video gameplay.
Ciò su cui sono concordi tutti è la speranza che non vi siano così tante microtransazioni, infatti soprattutto per quel che riguarda il gioco competitivo online, questo sarebbe ingiusto. Poter acquistare armi migliori favorirebbe non la tecnica bensì il portafoglio.