Home » Pasqua, cosa vedere da soli o in famiglia? | 10 suggerimenti per te

Pasqua, cosa vedere da soli o in famiglia? | 10 suggerimenti per te

Alcune piattaforme streaming su tv (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Che sia a casa da soli o a pranzo con una grande famiglia, la Pasqua può essere festeggiata con un film.

Oggi è Pasqua per tutti i cristiani cattolici. In quanto tale, è una festa dal profondo significato per chi crede in questa religione, ma il mondo è adesso diverso da moltissimi anni fa, di conseguenze l’Italia non è più un paese di soli tradizionalisti cristiani. Il Belpaese è un posto multiculturale, benché vi siano ancora razzismo e discriminazioni.

Per tutti quelli che amano andare oltre le differenze religiose, culturali e così via, però, è possibile intrecciare rapporti sani e condividere la convivialità di questo giorno, considerandolo in modo più laico: è rosso sul calendario, è perciò possibile trascorrere tempo di qualità con i propri cari, oltre le barriere culturali.

Per questo motivo, si spera che tutti in Italia stiano trascorrendo una piacevole domenica, ognuno con i piatti tipici della propria cultura, che sia in compagnia di qualcuno o da soli. Nella speranza di un mondo più inclusivo, rappresentativo e progressista, in un modo o nell’altro, nulla vieta che si possano gustare dei film a tavola.

Per questo motivo, di seguito saranno elencati alcuni consigli per trascorrere una Pasqua con il meglio dell’intrattenimento possibile.

I film consigliati per famiglie

Per i credenti più ferventi, c’è sicuramente La passione di Cristo, disponibile su Sky e Now Tv. Per chi invece ama i cartoni animati, anche a tema religioso, vi è Il principe d’Egitto, disponibile sia su Sky che su Netflix. Questo cartone è stato un successo inaspettato, poiché si trattò del film d’esordio della nota casa di produzione DreamWorks.

Sempre su Sky e Now è possibile trovare un altro cartone, ossia Opps! Ho perso l’Arca. Per coloro che posseggono Prime Video, invece, è molto consigliato Chocolat con Johnny Depp e Juliette Binoche. Un altro film consigliatissimo è Chi ha incastrato Roger Rabbit, disponibile su Disney+.

Stralcio da Chi ha incastrato Roger Rabbit (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

I film consigliati per giovani

Chi invece si sta approcciando a questo giorno da solo o da sola, ecco una lista di altri 5 film che potrebbero incontrare i propri gusti. Noah, film con Anthony Hopkins, disponibile su Disney+; Le cinque leggende, disponibile su Sky e Now; Jesus Christ Superstarprodotto musical con molte note ironiche.

Infine, ci sono dei classici imperdibili: Easter Parade – Ti amavo senza saperlo, disponibile su Prime Video e, non meno importante, un evergreen intramontabile: Ritorno al futuro. Questo non è attualmente disponibile su alcuna piattaforma se non su Now.