Home » Gaming, sta per arrivare il sostituto perfetto di GTA VI: l’attesa è troppo lunga

Gaming, sta per arrivare il sostituto perfetto di GTA VI: l’attesa è troppo lunga

Sony PlayStation 5 (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Il gioco che tutti gli utenti potrebbero preferire a GTA VI, o almeno in sua assenza…

Mentre il mondo è in attesa di Grand Theft Auto VI, che non arriverà nelle case dei videogiocatori e videogiocatrici prima di aprile 2025, si sta facendo strada nei gusti del pubblico un altro videogioco, che potrebbe seriamente competere con le forze del tripla A citato.

Infatti, l’attesa per il nuovo capitolo di GTA sembrerebbe interminabile. Questo sentimento è stato condiviso da molti proprio nella sezione dei commenti alla pagina social di Rockstar, la casa produttrice di GTA. Sia italiani che statunitensi, infatti, hanno obiettato per la data di lancio: il 2025.

Ciononostante, Rockstar non si è scomposta. Anzi, la casa produttrice non ha assolutamente fatto trapelare alcunché del nuovo titolo, se non il trailer con la colonna sonora Love is a long road, che preannuncia la cura dettagliata del setting, ossia la già nota Vice City.

Tutto è stato ben apprezzato dagli utenti, ma Rockstar dovrà mettere in conto di non essere più la sola in un mercato del genere, anche perché nuovi titoli della saga non sono più usciti dal lontano 2013. L’eccezion è doverosa per quel che riguarda l’online, ma non è la stessa cosa.

The Precinct: un GTA non Rockstar

Il giocatore impersona Nick Cordell Junior, un agente di polizia che deve fare carriera sgominando il crimine della città di Alverno. Progettato da Fallen Trees Games, si prospetta un titolo che si pone in diretta continuazione dello spirito di GTA.

Infatti, anche la copertina del gioco richiama molto quella del titolo Rockstar, disegnata come uno sketch a matita. Ciononostante, le differenze con GTA sono notevoli: innanzitutto, The Precinct è un indie game, non un Tripla A; in secondo luogo, si impersona un poliziotto e non un criminale e, infine, la visuale è a volo d’uccello.

Copertina di The Precinct (Fonte Web) – CronacaLive.it

La competizione è reale?

Secondo molti utenti, non ci sarebbe competizione tra i due titoli. The Precinct sembrerebbe un gran bel gioco, ma la potenza economica che ha alle spalle già farebbe presagire diverse lacune di gameplay e di grafica. Ciononostante, più che un sostituto, il progetto di Fallen Trees Games potrebbe intrattenere durante il 2024, in assenza di GTA.

Infatti, la differenza sostanziale tra GTA VI e The Precinct starebbe proprio nella data di uscita: il primo arriverà nel lontano 2025, mentre il secondo sarà disponibile prossimamente, nel 2024. Perché privarsi dell’uno o dell’altro? Meglio provarli entrambi.