Home » GTA VI, in arrivo il secondo trailer | Data per il pre-ordine del gioco

GTA VI, in arrivo il secondo trailer | Data per il pre-ordine del gioco

Rockstar, trailer di lancio di GTA VI (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Si è scoperto quando potrebbe essere lanciato il secondo trailer esclusivo di GTA VI. Dopodiché, è tempo di preordinare.

GTA VI comparirà nei negozi fisici e online a partire dal 2025. La data ha gettato tutti i fan nello sconforto, soprattutto al netto del fatto che l’ultimo Grand Theft Auto ha spento ben 11 candeline. GTA V infatti vive di rendita da tutti questi anni grazie al suo mondo online.

Infatti, la storia di GTA V, per quanto superlativa e innovativa, ha avuto un sostegno incredibile dalla fanbase che ha approcciato al mondo online, ricco di possibilità e di opportunità fuori dal normale. Il gameplay di GTA V è infatti stato tra i più premiati del tempo, e in molti credono che nessun gioco lo abbia realmente eguagliato dal 2013.

I protagonisti erano Michael, Trevor e Franklin: un ricco uomo in crisi di mezza età, un pazzo fuori controllo e un ragazzo che cercava di farsi strada nel mondo attraverso la criminalità. Insieme, i tre mettono in piedi una banda che rapina banche. La trama è più intrecciata di così, ma la sua originalità dipendeva soprattutto dall’ampia libertà di movimento.

In GTA V, era possibile dedicarsi a numerose attività, sia con amici che con fidanzate o fidanzati: freccette, triathlon, caccia, tennis, cinema, cabaret, investimenti in borsa e chi più ne ha più ne metta. Una delle fortunate innovazioni fu quella del cellulare e di internet. Anche nel quarto capitolo era possibile telefonare, ma in GTA V il telefono è fondamentale.

Grand Theft Auto VI: le novità

Oltre all’imponente miglioramento grafico, dal trailer di GTA VI, giunto imprevedibile come un fulmine a ciel sereno, è possibile riscontrare numerose innovazioni. Innanzitutto, sembrerebbe essere stato implementato l’uso dei social network. Non a caso, è parso di vedere l’interfaccia di Tik Tok.

In secondo luogo, la protagonista è una donna, la prima della saga. Non solo, Lucìa, ispanica, è anche una ladra, dalle fattezze non conformi agli standard di bellezza canonica. Insomma, il gioco sembrerebbe avere per gli utenti numerose sorprese. Ma quando uscirà?

GTA VI video game dal punto di vista di un gamer (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Il secondo trailer e il pre-ordine

L’annuncio della data di uscita di GTA VI è vaga: il 2025, un anno troppo distante per tutte e tutti i player. Ciononostante, i fan hanno scoperto un dettaglio nel primo trailer che preannuncerebbe la data di uscita del secondo trailer ufficiale: settembre 2024. 

Secondo i fan, usando il codice morse è possibile arrivare alla data del 1 settembre, analizzando una specifica parte del trailer. Tuttavia, è possibile che questo indizio non porti a nulla, ma ormai la notizia si è fatta strada tra i fan, al punto che è difficile da scardinare. Dopo il lancio del secondo trailer, potrebbe arrivare la possibilità di preordinare GTA VI.