Home » Shadow of the Erdtree, l’espansione di Elden Ring crea nuovi picchi di vendite

Shadow of the Erdtree, l’espansione di Elden Ring crea nuovi picchi di vendite

Player di Elden Ring (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

La nuova notizia ha mandato tutti in visibilio: l’espansione di Elden Ring uscirà ufficialmente a giugno 2024.

Elden Ring è un action RPG a tema dark fantasy. Per coloro che non potrebbero immediatamente capire di che cosa si tratti, basti sapere che “RPG” sta per “role playing game”, vale a dire “gioco di ruolo”. Questo significa che la storia di titoli del genere non è univoca, bensì c’è varietà di scelta, in base alle decisioni prese dal giocatore.

Esattamente come succede per Dnd. Sebbene ciò sia vero, fa storcere un po’ il naso il fatto che rientrino in un genere simile un Elden Ring e un Baldur’s Gate, vincitore del GOTY del 2023 per la sua impressionante simulazione di Dnd all’interno di una storia che ha mille possibili rivolgimenti.

Il fatto è che Elden Ring è anche un soulslike, vale a dire un gioco che si inserisce in una tradizione ormai cristallizzata di un modo di giocare alla Dark Souls. Il gameplay di questo tipo di giochi è peculiare: difficile, frustrante, sfidante in ogni boss battle.

Per sconfiggere un “mostro” è necessario morire e ricominciare più volte, finché non se ne impara il move set a memoria. Per questo motivo, i Dark Souls e i successivi soulslike hanno polarizzato il target di videogiocatori: c’è chi li ama e chi li odia profondamente, proprio perché troppo e, secondo loro, inutilmente complesso.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Qualche giorno addietro è uscito il trailer ufficiale dell’espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Il DLC arriverà a giugno, dopo ben due anni dall’uscita del titolo ufficiale. I videogiocatori si sono emozionati in primo luogo per la location dell’espansione: le Terre Oscure.

Questa terra è in effetti così a causa dell’Albero Madre che l’aveva oscurata. Durante il trailer, è stato inoltre possibile desumere che uno dei personaggi già noti dai giocatori, Miqquella, fungerà da accompagnatore, come una sorta di Virgilio in questo viaggio oscuro con il Senza Luce.

Presentazione di Elden Ring (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Le novità tecniche

Questo titolo, Elden Ring, ha fatto la storia delle vendite. In molti hanno acquistato il titolo al Day One. Dopo due anni, l’annuncio dell’espansione ha fatto nuovamente schizzare in alto le vendite. I player non vedono l’ora di metterci su le mani, infatti iniziano a diffondersi teorie sul web riguardo alle Terre Oscure.

Ciò che è certo è che la mappa sarà totalmente nuova, inedita ed esplorabile. Anche le armi e le magie sono state implementate, da cui si desume che ci saranno anche nuovi boss da affrontare. Missioni primarie e secondarie sono garantite.