Home » 40 anni di Wrestlemania: in uscita WWE 2k24 | La rinascita di Smackdown

40 anni di Wrestlemania: in uscita WWE 2k24 | La rinascita di Smackdown

Logo della WWE (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Il prossimo marzo uscirà WWE 2k24: i preordini sono stati innumerevoli e continuano a crescere grazie alle novità del gioco.

Durante il periodo di PSX, uscì il primo gioco di Smackdown, nome con cui la gran parte dei player si riferisce alla saga di lotta wrestling più amata e popolare del mondo. Da quel momento in poi, a cadenza di ogni anno, è uscito un titolo della saga, più o meno innovativo rispetto a quello precedente.

Infatti, il suo primo picco alto fu toccato ai tempi di PS2, quando i due show di wrestling si unirono in un unico videogioco che prese il nome di Smackdown vs Raw. In quel titolo, ci fu l’introduzione di numerose modalità alternative, come ad esempio la possibilità di giocare una Royal Rumble.

Col passare degli anni, tuttavia, specie nel momento a cavallo delle due generazioni ormai passate, ossia tra PS2 e PS3, la saga ha subito un duro contraccolpo, poiché incapace di rinnovarsi realmente. In più, lo stesso intrattenimento degli show in questione era piuttosto in bilico.

Tuttavia, una ripresa c’è stata pochi anni fa, quando nel 2020 viene pubblicato il nuovo titolo, fresco di rebranding: WWE 2k20. A quel tempo, però, le innovazioni introdotte dal titolo non furono granché apprezzate, infatti il gioco divenne un flop. Però, dopo un anno di riposo, la vera ascesa è cominciata con WWE 2k22.

La ripresa di WWE

Nuovi visual concepts sono giunti presso l’azienda di 2K. Il gioco sulla WWE è arrivato alla massima espressione con il capitolo del 2022, grazie all’introduzione di nuove meccaniche di gameplay. Almeno così si pensava prima dell’arrivo del nuovissimo capitolo del 2024, in uscita l’8 marzo 2024.

“K24 è speciale anche perché è una sorta di seguito spirituale di 2K14, che al tempo fu una grande festa dedicata a WrestleMania. In ufficio lavorano tutti con passione ed entusiasmo verso il wrestling, dal mio capo fino al più giovane degli stagisti, proprio perché siamo tutti fan del pro wrestling e vogliamo ricreare l’esperienza migliore possibile” sono state le parole di Williams.

Due player di PS5 (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

I roster di WWE 2k24

In occasione dei 40 anni di Wrestlemania, è disponibile un pacchetto Limited Edition del gioco in questione, che presenta nuove modalità di gioco che comprendono tutti i Wrestlemania iconici della storia di questo sport-spettacolo incredibile.

Tra i nomi che spiccano per i nostalgici millennial ci sono Batista, Booker T, Big Show, Triple H, The Undertaker tra le leggende disponibili. Oltre a questi, ci sono i campioni e campionesse in carica, nonché i vari wrestler disponibili sia su Raw che Smackdown che NXT.