Home » Kaitlyn Dever è il nuovo volto della serie HBO The Last of Us

Kaitlyn Dever è il nuovo volto della serie HBO The Last of Us

Kaitlyn Dever (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Kaitlyn Dever è stata scelta come attrice per interpretare Abby di The Last of Us nella seconda stagione della serie.

La prima stagione di The Last of Us, prodotta da HBO e con un un team di sceneggiatori da far girare la testa, tra cui Neil Druckmann e Craig Mazin, autore di Chernobyl, è andata in onda l’anno scorso e ha fatto impazzire gli utenti. Come in molti sapranno, la serie è tratta da un gioco horror di Naughty Dog, la stessa azienda di Crash Bandicoot.

In questa IP, gli zombie sono nati in seguito a un virus derivante da un fungo. L’epidemia si è progressivamente trasformata in pandemia, fino a prosciugare le istituzioni politiche e l’ordine sociale costituito. La società in cui si inserisce la storyline principale di TLOU è postapocalittica.

Nel videogioco, il tutto ha inizio 25 anni dopo lo scoppio della pandemia. Si seguono dunque le vicende di Ellie e Joel, un uomo che ha perso la propria figlia, Sarah, in seguito al tentativo di fuga al momento della crisi di 25 anni prima. Sarah è stata uccisa da un soldato che aveva il compito di contenere i contagi.

Il videogioco – così come la serie – ha mostrato diverse tematiche che fanno da sfondo a una trama toccante, drammatica e fantascientifica: che cos’è l’umanità? Quanto vale la vita di una bambina e, soprattutto, cosa dice dell’umanità la volontà di sacrificare un innocente per avere salva la propria vita?

Il successo della serie tv

Il videogioco ha avuto un incredibile successo. La serie tv ha ampliato questa eco, diffondendo l’opera d’arte anche tra le fila di chi non gioca ai videogiochi. Inoltre, il prodotto televisivo ha fatto breccia anche nei giocatori già consci dell’intreccio, grazie ad alcune piccole differenze.

Tra queste, il tempo della storia: il 2023 è l’anno in cui ambientato il presente della trama, ossia quel lasso di tempo che nel gioco veniva indicato come “25 anni dopo”. Questo elemento ucronico rende ancora più chiaro l’obiettivo del narrative director, ossia palesare il messaggio e la critica sociale alla base del prodotto artistico.

Kaitlyn Dever e Abby (Fonte Web) – CroncaLive.it

La nuova attrice per la seconda stagione

La seconda stagione di TLOU è in procinto di essere realizzata. Questa riprenderà in parte gli avvenimenti del secondo capitolo della saga videoludica, nella quale viene presentato un nuovo personaggio: Abby. Questa militare verrà interpretata da Kaitlyn Dever.

In molti si sono chiesti, però, come gestiranno la problematica fisica: la co-protagonista Abby aveva una massiccia muscolatura, totalmente coerente con la caratterizzazione del personaggio. L’attrice come verrà presentata al pubblico? La non eventuale ripresa pedissequa dell’estetica porterà a critiche?