Home » Sanremo, tutte le novità di quest’anno: parla Amadeus

Sanremo, tutte le novità di quest’anno: parla Amadeus

Amadeus è il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024 | CronacaLive.it

Amadeus si sbottona circa rumors e indiscrezioni su Sanremo 2024. Scopriamo tutto insieme.

Amadeus ha compiuto 61 anni proprio il 4 settembre 2023. In occasione del suo compleanno, parrebbe essersi sottoposto a un’intervista del Corriere della Sera in cui ha mostrato una parte inedita di sé e del suo pensiero. Tuttavia, prima di questa confessione al giornale, in molti lo conoscevano già per essere il conduttore televisivo Rai.

Le sue presenze artistiche spaziano tra vari format dell’intrattenimento. Ad oggi, si può dire, a mani basse, che Amadeus sia tra i più amati showmen della storia della televisione italiana della contemporaneità. La sua fama ha radici profonde, eppure il botto l’ha fatto con la conduzione magistrale di Sanremo.

Ricorderete tutti l’edizione di Sanremo 2020, quella che ha rappresentato il preludio della pandemia di Covid-19. Secondo alcuni commenti ironici sul web, infatti, il pesante alterco tra Bugo e Morgan sarebbe stata la causa precipua dello scoppio della malattia.

Al di là dei cosiddetti meme, la bravura di Amadeus è innegabile. Lo share registrato da Sanremo parla da sé, ma c’è di più. Ricordiamo che il conduttore gestisce anche I soliti ignoti, game show molto apprezzato. In ultimo, dopo il successo dell’ultima edizione di Sanremo, ad “Ama” è stato affidato altresì Affari tuoi, un programma precedentemente dato per morto. Con la sua inventiva però, ne ha risollevato le sorti. Scopriamo però adesso che cosa ha in serbo per il Sanremo 2024.

L’intervista al Corriere

“Mi piace essere considerato l’amico della porta accanto, quello che dà sicurezza al pubblico”. Queste le parole di Amadeus, il quale dice la sua sulla differenza tra prime time e appuntamenti quotidiani. Stando alle sue parole, lui preferirebbe quest’ultima, dal momento che ama la routine giornaliera. Questo ci suggerisce che, a dispetto di quanto possa sembrare a qualcuno, in realtà il conduttore non insegua le luci della ribalta o del successo-a-ogni-costo.

Un altro elemento chiave di questa intervista è dato, appunto, dalle indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival della musica italiana, Sanremo. Il conduttore ci rivela che non ha ancora ricevuto molti brani dagli aspiranti partecipanti. Prevede però che quest’anno ne saranno 400 circa, a dispetto dei 300 dell’anno scorso. Le richieste, spiega inoltre, si concentrano tutte tra ottobre e novembre.

I concorrenti dell’ultima edizione di Sanremo 23 | CronacaLive.it

Le novità di Sanremo 2024

Nella prima serata della settimana della Canzone italiana ci saranno tutti i cantanti. Una novità assoluta per i Festival di Amadeus. Non finisce qui: nelle successive due serate i concorrenti si divideranno equamente, ma coloro che non canteranno diventeranno presentatori degli altri colleghi sul palco.

Riconfermato ancora una volta Fiorello, benché non si sappia ancora cosa abbia in programma per le serate dell’Ariston. Infine, la notizia che tutti sapevamo già: questo sarà l’ultimo Sanremo di Amadeus.