Home » Capodanno Rai 1: già si sa dove si svolgerà l’ultimo evento dell’anno | Annuncio

Capodanno Rai 1: già si sa dove si svolgerà l’ultimo evento dell’anno | Annuncio

Amadeus conduce ‘L’anno che verrà’ | CronacaLive.it

Il capodanno Rai è uno degli eventi più attesi dell’anno. Scopri dove si svolgerà questa volta.

Il capodanno è una delle feste più attese del mondo. Non è un’iperbole: tutto il pianeta ama questa festa, benché vi siano culture diverse che festeggiano in giorni e in modalità dissimili a quelle occidentali. Un esempio è il capodanno cinese, che tendenzialmente cade in febbraio.

Insomma, il mondo è un mondo simbolico, che ama riconoscere la fine e l’inizio di nuove ere. Gli esseri umani hanno infatti necessità di chiudere in scompartimenti il mondo, codificandolo in modo definito, cosicché sia possibile parlarne. Lo stesso capita con il sapere. La conoscenza è settorializzata, dando vita a discipline specifiche come la matematica, la letteratura, la biologia e così via.

Ecco che appare evidente quanto sia fondamentale per l’essere umano che vive sulla Terra delimitare il tempo che passa, chiudendolo in un segmento di cui è possibile parlare. L’ultimo dell’anno, il 31 dicembre, è infatti un ponte tra il prima e il dopo, il passato e il futuro. Esattamente come il capodanno, il 31 dicembre gode di un’aura immaginifica e nostalgica.

Nel mondo, tutti festeggiano o quantomeno riflettono sull’anno in procinto di chiudersi. Nello specifico, le famiglie degli italiani conservano la tradizione di riunirsi e consumare insieme una lunga carrellata di vivande. In sottofondo? “L’anno che verrà” su Rai Uno.

L’anno che verrà: il capodanno Rai

L’anno che verrà è uno show che si articola in modo simile ogni anno: gli spettatori vengono intrattenuti a suon di musica e sketch comici o interventi politici sentiti. A condurre vi è sempre uno showman accompagnato da spalle in grado di supportare il lavoro di guida.

Il format è pensato per essere un sottofondo, infatti si susseguono pochi contenuti che meriterebbero una massiccia attenzione e tanti balli e canti diversi. A partecipare a L’anno che verrà ci sono infatti innumerevoli artisti. A fare da contraltare in tv, vi è il capodanno Mediaset, caratterizzato da un glamour maggiore.

Capodanno Rai 2 del 2023, in Umbria | CronacaLive.it

Capodanno Rai 1: dove si terrà?

È tutto deciso ormai. Il capodanno di Rai Uno si terrà in diretta dal palcoscenico delle stupende terre calabresi. Non solo: Ansa ci chiarisce che il 2024 partirà in Calabria, ma anche l’anno successivo, il 2025.

Per i prossimi due anni, Amadeus darà il via al nuovo anno proprio dalla Calabria. In molti hanno gioito della decisione, soprattutto gli abitanti della Calabria, la cui immagine sta vivendo una forte riqualificazione positiva.