Home » Letizia Di Spagna, vi ricordate com’era prima? Un cambiamento radicale

Letizia Di Spagna, vi ricordate com’era prima? Un cambiamento radicale

Letizia Ortiz di Spagna: ecco la trasformazione negli anni | CronacaLive.it

Letizia Ortiz di Spagna: scopri qui la sua trasformazione nel corso degli anni. È irriconoscibile.

Quando Letizia Ortiz sposa Felipe in molti si sono sorpresi del suo percorso. Forse non tutti sanno che Letizia era una giornalista prima di diventare la regina consorte di Spagna. Dopo aver conseguito la laurea in Messico, previa frequentazione dell’università Complutense di Madrid, comincia la sua carriera presso un giornale chiamato Siglo 21. Questa prima produzione giornalistica la impegna settimanalmente, ma intanto Letizia stava già cercando altro.

Infatti, dopo qualche tempo, riceve una proposta di lavoro che segnerà la sua vita per sempre: fare la anchorwoman presso Bloomberg Television. Qui Letizia si occupa di economia, finanza, politica e mercati, avendo lei una propensione verso le questioni di natura finanziaria, dunque la ciccia di uno stato.

Un altro dettaglio curioso della sua formazione e del suo percorso precedente alla nomina di regina consorte è il fatto che di base, lei sia una progressista. La sua vocazione politica dunque mal si sposa con il ruolo che ricopre istituzionalmente in Spagna. La monarchia è il potere di uno solo, accentrato, dunque in netta contrapposizione con l’idea della rappresentanza democratica dei progressisti.

Tuttavia, nel 2003 si innamora di Felipe, colui che sarà destinato successivamente a diventare Felipe VI. Diventa dunque la principessa delle Asturie che tutti conoscono. Ma scopriamo in più qualcosa del suo passato.

Letizia Ortiz prima: com’è cambiata?

In occasione dei suoi 50 anni, sono trapelate alcune foto che la ritraggono in giovanissima età. Del suo precedente lavoro in qualità di giornalista si è già detto, ma ancor prima, Letizia vendeva sigarette per potersi pagare istruzione e altro. Questo dettaglio ha contribuito a forgiare un’immagine archetipica di lei, incasellandola in uno stereotipo, per così dire: lei è la principessa dalle umili origini che ha fatto il salto di qualità.

Per tal motivo, in molti la paragonano a Kate Middleton, attuale principessa della Gran Bretagna, sposata con William, il figlio di Charles e Diana. Come Kate, anche Letizia ha avuto problemi nel farsi accettare a corte. Al college, infatti, il suo animo era davvero ribelle, elemento visto non di buon occhio.

Letizia Ortiz prima del 2003, presso Bloomberg Television | CronacaLive.it

Il rapporto con la corte spagnola

Le pressioni psicologiche che Letizia comunica di aver sentito quando si è inserita nel contesto regio l’hanno quasi spinta a un’autovalutazione svilente di sé.

Ecco che per riacquisire la propria self confidence Letizia avrebbe ricorso alla rinoplastica, per rendere il proprio naso più elegante, longilineo, perfetto.