Home » Colpaccio Cavani: chiudono l’affare a parametro zero | Annuncio e firma

Colpaccio Cavani: chiudono l’affare a parametro zero | Annuncio e firma

Edinson Cavanir - Foto ANSA - Cronacalive.it
Edinson Cavani – Foto ANSA – Cronacalive.it

Edinson Cavani lascia il Valencia e prosegue la carriera lontano dall’Europa, ecco per quale squadra giocherà

Edinson Cavani è stato l’idolo per alcune stagioni della tifoseria del Napoli diventandone uno dei centravanti più prolifici. Acquistato dal Palermo che lo aveva prelevato giovanissimo, merito dell’intuizione del compianto presidente Zamparini che aveva portato in Europa la squadra siciliano, l’attaccante uruguaiano è poi esploso con i partenopei per poi essere venduto al Paris Saint Germain.

Nel capoluogo francese non ha ripetuto i numeri importanti di Napoli, subendo il peso di un ambiente in cui non era più al centro ma uno dei tanti campioni di una rosa che aveva delle valide alternative anche tra le seconde linee.

Per questo motivo la sua carriera è continuata in Inghilterra con il glorioso Manchester United ma all’Old Trafford non è riuscito a prendersi sulle spalle una squadra che non riusciva a imporsi nè in Premier nè in Champions League.

L’ultima parentesi è stata in Liga con il Valencia ed è stato allenato anche da un italiano, oltretutto ex mister del Napoli, cioè Gennaro Gattuso che si è seduto sulla panchina degli spagnoli senza però convincere con i risultati i tifosi e la dirigenza, con l’inevitabile esonero.

Cavani riparte dall’Argentina, firma per il Boca Juniors

Adesso Edinson lascia l’Europa e torna in Sud America, precisamente in Argentina, in uno dei club più prestigiosi del mondo e con una tifoseria caldissima pronto ad accoglierlo a braccia aperta. Stiamo parlando del Boca Juniors.

La squadra di Buenos Aires avrà il compito, anche grazie al prezioso apporto del suo nuovo attaccante, arrivato a parametro zero, di porre fine alla supremazia dei cugini del River Plate, grandi favoriti anche della Coppa Libertadores in corso.

Il Boca Junior a la Bombonera - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Boca Juniors a la Bombonera – Foto ANSA – Cronacalive.it

Cavani e una carriera da vero numero nove

Letale in area di rigore, forte fisicamente, imperioso con il colpo di testa e dotato anche di un importante tiro da fuori, Edinson Cavani è stato il prototipo perfetto dell’attaccante moderno, pronto ad andare a cercarsi il pallone senza restare fermo ad aspettare che i compagni lo servissero, partecipando quindi attivamente alla manovra di gioco di tutta la squadra.

Potremmo continuare ad ammirare le sue giocate in uno dei campionati più combattuti e affascinanti del mondo, quello della Serie A argentina, con squadre dotate di grande blasone e tifoserie pronte ad esplodere a ogni rete segnata.