Home » Richiesta ufficiale di cessione: vuole andare alla Juve | Si sblocca il mercato

Richiesta ufficiale di cessione: vuole andare alla Juve | Si sblocca il mercato

La Juventus in amichevole - Foto ANSA - Cronacalive.it
La Juventus in amichevole – Foto ANSA – Cronacalive.it

Possibile nuovo acquisto per la Juventus, piace un esterno che ha chiesto la cessione al suo attuale club

La Juventus è reduce dalla prima amichevole stagionale, esclusa la partitella con la Primavera alla Continassa di inizio ritiro, e ha battuto ai calci di rigore il Milan. Si sono viste le prime interessanti trame di gioco anche se le due reti sono arrivate da calcio piazzato. C’è fiducia riguardo all’operato del confermato Max Allegri che ha il potere di riportare in alto la sua squadra.

Da poco è arrivata la sentenza che nega ai bianconeri la partecipazione alla prossima Conference League con una multa di 20 milioni di euro, con la necessità plausibile di una ricapitalizzazione del fondo per investire sul mercato.

La mancanza di coppe europee è uno stimolo per la Juventus affinché possa concentrare tutte le sue forze sul campionato, provando a riconquistare lo scudetto che manca da tre anni, vinto da Inter, Milan e Napoli.

Intanto il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per riuscire a cedere alcuni esuberi, da McKennie a Zakaria, da Paredes a Leonardo Bonucci, prima di poter piazzare i primi colpi in entrata, escluso il già arrivato Weah.

La Juventus su Castagne, in rottura con il Leicester

Sono diversi i settori del campo su cui la Juventus deve intervenire per rinforzare il proprio parco giocatori. Tra questi c’è anche il ruolo di laterale destro. Piace molto lo svedese Holm dello Spezia, nel mirino anche dell’Atalanta.

E proprio un ex giocatore della squadra bergamasca è l’alternativa, cioè il belga Castagne, in forza al Leicester, appena retrocesso in Championship, e per questo motivo l’esterno ha chiesto al club inglese di essere ceduto.

Castagne con la maglia del Leicester - Foto ANSA - Cronacalive.it
Castagne con la maglia del Leicester – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus e le altre possibili operazioni in entrata

Potrebbe arrivare Frank Kessie a rinforzare la mediana. L’ala milita nel Barcellona ma è stato messo ai margini dall’allenatore Xavi ed è attualmente sul mercato. Le altre operazioni dipendono da eventuali cessioni che consentirebbero alla dirigenza di avere denaro da investire e il bisogno di trovare dei sostituti.

Un sacrificio potrebbe essere necessario, soprattutto confermata l’assenza della Juventus dalle coppe europee per la stagione che inizierà tra venti giorni, con la possibilità di ritornare però a giocare la Champions League già dal prossimo anno. In tal senso, in caso di offerte congrue, potrebbero partire uno o più giocatori, da Pogba a Vlahovic e Chiesa.