Home » Vi ricordate di Freuler? Torna in Serie A: tradimento all’Atalanta

Vi ricordate di Freuler? Torna in Serie A: tradimento all’Atalanta

Remo Freuler con la maglia della nazionale svizzera - Foto ANSA - Cronacalive.it
Remo Freuler con la maglia della nazionale svizzera – Foto ANSA – Cronacalive.it

Remo Freuler vicino al ritorno in Serie A, il centrocampista svizzero lascia la Premier

Per anni è stato uno dei baluardi del centrocampo della magica Atalanta di Giampiero Gasperini che da campionati conclusi con una salvezza tranquilla è arrivata ad esprimere uno dei giochi più spumeggianti d’Europa e a raggiungere i quarti di finale di Champions League nel maledetto 2020, anno coinciso con la pandemia di Covid che ha colpito in modo aggressivo proprio la città di Bergamo.

Stiamo parlando di Remo Freuler, mediano svizzero che ha militato nell’ultima stagione in Premier League con la maglia del Nottingham Forest, tra le squadre storiche non solo del calcio inglese ma di quello mondiale e tornato nel massimo campionato britannico dopo anni nelle serie minori.

Il giocatore non ha mai nascosto il suo forte legame con l’Italia e il conseguente desiderio di tornare a giocare in Serie A, dato l’ambientamento più difficile del previsto in un campionato fisico e agguerrito come quello inglese.

Il suo obiettivo potrebbe diventare realtà dato il forte interesse di una squadra di Serie A nei suoi confronti, che sta valutando il suo profilo per rinforzare un centrocampo che si sta privando di esuberi pronti ad andare a giocare altrove.

Remo Freuler nel mirino della Juventus, possibile ritorno in Serie A per lui

Stiamo parlando della Juventus che, dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, si è messa al lavoro per rinforzare la rosa dopo aver messo sul mercato alcuni giocatori ritenuti non più all’altezza dei bianconeri, molti dei quali proprio centrocampisti, da Zakaria a McKennie, Paredes ed Arthur, che ha da poco firmato per la Fiorentina.

Confermati per il momento solo Adrien Rabiot che ha rinnovato con la Vecchia Signora per un’altra stagione, il prospetto Fagioli e Locatelli, motivo per cui serve almeno un altro mediano, individuato proprio in Remo Freuler.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa – Foto ANSA – Cronacalive.it

Freuler e il mercato in entrata della Juventus

Al momento l’unico acquisto per la Juventus è stato Weah, prelevato dal Lille. I tifosi aspettano l’arrivo di nuovi giocatori e danno fiducia a un dirigente sportivo che ha dimostrato di essere competente e capace di scoprire talenti importanti nel corso della sua carriera.

Il mercato dipende anche da possibili cessioni di big, da Pogba, nel mirino dei sauditi, a Vlahovic e Chiesa e in attesa di questo per Giuntoli non resta che cercare di capire possibili occasioni da sfruttare.