Home » Affare fatto: prendono Aubameyang | Accordo totale e addio Chelsea

Affare fatto: prendono Aubameyang | Accordo totale e addio Chelsea

Aubameyang - Foto ANSA - Cronacalive.it
Aubameyang – Foto ANSA – Cronacalive.it

Aubameyang non è più un giocatore del Chelsea, l’attaccante giocherà in un altro campionato, ecco con chi

Stagione da dimenticare quella appena terminata per il Chelsea, uno dei peggiori rendimenti della sua storia recente, con la Premier League conclusa lontanissima dalla zona europea, con un filotto di risultati negativi e molti cambi in panchina che non sono riusciti a dare una sterzata a prestazioni nettamente inferiori rispetto alle aspettative e alla qualità della rosa.

Ha firmato da poco Pochettino come nuovo allenatore e a lui spetta l’arduo compito di riportare i Blues ai vertici in Inghilterra per tornare a giocare le competizioni europee il prossimo anno, con la possibilità quindi di potersi concentrare sulla Premier rispetto agli avversari che avranno più impegni ravvicinati.

La società ha deciso di intervenire sul mercato per apportare cambiamenti al parco giocatori. Se ne è andato al Chelsea il centravanti tedesco Havertz per la cifra importante di oltre 70 milioni di euro e come possibile sostituto la dirigenza sta valutando il nome di Osihmen, capocannoniere della Serie A e trascinatore dello scudetto napoletano.

Dal prestito all’Inter è tornato Romelu Lukaku che però è stato subito messo in vendita, con il giocatore che ha rifiutato la possibilità di continuare a giocare in nerazzurro e sta attendendo nuove offerte sul mercato per scegliere la sua nuova destinazione.

Aubameyang lascia il Chelsea e firma con il Marsiglia

Un altro attaccante lascia i Blues e si tratta di Aubameyang che, dopo diverse stagioni in Premier League, firma con il Marsiglia e si prepara a vivere da protagonista un nuovo campionato, quello di Ligue 1, cercando di porre fine al dominio incontrastato del Paris Saint Germain.

Ad accoglierlo ci sarà una tifoseria molto calda, quella del Velodrome, pronta a sostenere la propria squadra e il proprio centravanti spingendolo a segnare più reti possibile.

La curva del Marsiglia - Foto ANSA - Cronacalive.it
La curva del Marsiglia – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Chelsea già in ritiro, manca poco all’inizio del campionato

Nel frattempo il Chelsea ha iniziato la preparazione in vista dell’esordio in Premier che avverrà il 13 agosto sul campo del Liverpool, un impegno subito ostico che darà delle importanti indicazioni sulle ambizioni del club londinese.

Nei primi impegni stagionali ha ben figurato Casadei, tra le rivelazioni del mondiale Under 20 che si è tenuto lo scorso mese in Argentina e con l’Italia che è arrivata in finale, e che potrebbe trovare molto più spazio nei prossimi mesi, senza dover andare a giocare in prestito.