Home » Clamoroso: maglia numero 9 all’Inter | E’ stato ufficializzato

Clamoroso: maglia numero 9 all’Inter | E’ stato ufficializzato

Simone Inzaghi in allenamento - Foto ANSA - Cronacalive.it.
Simone Inzaghi in allenamento – Foto ANSA – Cronacalive.it

Adesso è ufficiale, il nuovo giocatore dell’Inter sceglie la maglia numero 9, sarà all’altezza?

Per l’Inter preparazione iniziata in vista dell’esordio in campionato previsto per il 19 agosto quando la Serie A partirà nella stagione che precederà gli Europei del prossimo giugno. I nerazzurri cercheranno di riconquistare lo Scudetto, vinto dal Napoli, e di ripetere l’importante percorso europeo che li ha visti arrivare alla finale di Champions League.

Confermato in panchina Simone Inzaghi che si è meritato di continuare a guidare l’Inter dopo il filotto di risultati positivi di questa primavera dopo un inverno con un rendimento incostante che ha portato i nerazzurri a non potersi giocare la vittoria del campionato.

La squadra ha subito delle modifiche già in questo primo mese di calciomercato, con alcuni giocatori che non fanno più parte della rosa, da Marcelo Brozovic ad Edin Dzeko fino a Danilo D’Ambrosio e il portiere Onana e il bomber Romelu Lukaku.

Quest’ultimo ha rifiutato l’ipotesi di accasarsi di nuovo in nerazzurro dato il minutaggio non ritenuto sufficiente che il mister li ha garantito negli ultimi mesi della passata stagione e l’Inter si è mosso per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Marcus Thuram sceglie la maglia numero 9, una scelta coraggiosa

Gli unici acquisti al momento sono stati quello di Juan Cuadrado, arrivato da svincolato, e del bomber del Borussia Monchengladbach e della nazionale francese Marcus Thuram che si è presentato in conferenza stampa e ha comunicato di aver scelto la maglia numero 9, a conferma delle aspettative che la dirigenza ha nei suoi confronti.

Un ambiente che si aspetta quindi molto dal giovane attaccante che cercherà di ricambiare la fiducia a suon di reti, provando anche a dimostrarsi all’altezza delle impegni internazionali che vedranno impegnati i nerazzurri.

Marcus Thuram, nuovo acquisto dell'Inter - Foto ANSA - Cronacalive.it
Marcus Thuram, nuovo acquisto dell’Inter – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter su Balogun e Morata per completare l’attacco

Forte della riconferma di Lautaro Martinez, l’Inter cerca un terzo attaccante per completare il reparto e le opzioni in ballo sono quelle del ventunenne Balogun, di nazionalità americana e di proprietà dell’Arsenal, che nell’ultima stagione ha realizzato ben 21 reti in Ligue 1 con la maglia del Reims.

L’altra ipotesi è quella di Alvaro Morata, nel mirino anche della Roma, ma che avrebbe manifestato la propria volontà di firmare con i nerazzurri e di tornare in Italia dopo una parentesi in Spagna con l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Questione di giorni e sapremo chi sarà il nuovo centravanti dell’Inter.