Home » Vi ricordate di lui? Menez firma di nuovo in Italia: ecco la sua nuova squadra

Vi ricordate di lui? Menez firma di nuovo in Italia: ecco la sua nuova squadra

Menez - Foto ANSA - Cronacalive.it
Menez – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’ex Roma e Milan Menez continuerà a giocare in Italia, è arrivata la firma con una nuova squadra

Ve lo ricordate in Serie A con la maglia del Milan e della Roma? Menez è stato tra i trequartisti più talentuosi che ha giocato nel nostro campionato e non ha ancora intenzione di appendare gli scarpini al chiodo. Il giocatore francese, infatti, dopo aver militato con la Reggina ha deciso di firmare con un’altra squadra di Serie B, continuando così a vivere in Italia e al Sud.

Ad accoglierlo sarà una delle tifoserie più calde di tutta Italia e sarà quella del Bari, che ha visto sfumare la promozione in A nei minuti di recupero della finale play-off contro il Cagliari, con la delusione di un’intera città.

Il colpo Menez riaccende però subito l’entusiasmo della curva in vista della prossima stagione che vedrà il Bari dovere tentare di nuovo di tornare nella massima serie italiana, specialmente dopo l’ingaggio di un giocatore così importante.

La Serie B è sempre molto ostica, con squadre rocciose e possibili sorprese pronte a inserirsi per il treno promozione, come è successo con il Frosinone che ha stravinto lo scorso campionato grazie anche all’allenatore Fabio Grosso.

Menez sulle orme di Cassano, sarà un nuovo giocatore del Bari

Un fantasista come Menez mancava a Bari da un ventennio, quando un giovanissimo Antonio Cassano impressionava il mondo mostrando il proprio talento e meritandosi poi un posto da titolare in una Roma di campioni.

L’arrivo di Menez serve per dare più imprevedibilità al reparto offensivo, data la capacità del 36enne francese di poter giocare in più ruoli, con il suo utilizzo, anche limitato, potrà aiutare a sbloccare partite complicate.

La curva del Bari - Foto ANSA - Cronacalive.it
La curva del Bari – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Serie B e il caos ricorsi, l’inizio di campionato potrebbe slittare

Intanto l’inizio del campionato di Serie B potrebbe slittare a causa del caos da parte della Lega relativo ai ricorsi fatti dal Lecco e dalla Reggina, inizialmente escluse, con il Perugia e il Brescia in lizza per prendere il loro posto ed essere così ripescate dopo la retrocessione avvenuta sul campo.

In attesa di scoprire il nome di tutte le sue avversarie, il Bari si presenterà ai nastri di partenza come una delle possibili favorite al salto di categoria insieme al Parma. L’inizio sarebbe previsto per il 18 agosto ma non è da escludere che la prima giornata sia rinviata ai primi di settembre.