Home » Scandalo al Barcellona: presi soldi del club per scopri privati | Follia totale

Scandalo al Barcellona: presi soldi del club per scopri privati | Follia totale

Il presidente del Barcellona Bartomeu - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il presidente del Barcellona Bartomeu – Foto ANSA – Cronacalive.it

Scoppia un vero e proprio caso che coinvolge i vertici del Barcellona, l’accusa è molto grave

Dalla Spagna arriva una notizia che ha dell’incredibile. A riportarlo Que T’hi Jugues e riguarda l’ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, il quale avrebbe sottratto denaro alla società spagnolo per scopi personali. Si ritiene che Bartomeu abbia utilizzato la società Amalgama Margetink per effettuare pagamenti a giornalisti e uomini d’affari e adesso sono in corso le indagini per capire quanto accaduto.

La società blaugrana non rischia alcun tipo di sanzione per questo ma a essere processato sarà solo l’ex numero uno del club catalano. Il Barcellona, intanto, ha già iniziato il ritiro in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di confermarsi campioni in Liga.

Continuerà il testa a testa con il Real Madrid, alle prese con la necessaria sostituzione del Pallone d’oro in carica Karim Benzema che ha deciso di salutare dopo diversi anni i blancos e di andare a giocare in Arabia Saudita.

Sul mercato il settore più rinforzato al momento è il centrocampo, con l’arrivo al Camp Nou di Gundogan, che ha rescisso dal Manchester City dopo aver vinto da protagonista con gli inglese l’ultima Champions League, e Romeu, prelevato dal Girona.

Il Barcellona e il mercato, sta per essere ceduto Frank Kessiè

Con questi due nuovi arrivi è sempre più vicina la cessione di Frank Kessiè e la squadra più titolata a ingaggiare l’ala africana è la Juventus, con Max Allegri alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche da affiancare ad Adrien Rabiot come incursionista.

L’ex Milan ed Atalanta potrebbe così tornare in Serie A dopo non essere mai esploso in Spagna, nonostante sia stato parecchio titolare, in quanto non congeniale a un gioco molto legato al possesso palla come quello del Barca.

Il Barcellona in un recente allenamento - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Barcellona in un recente allenamento – Foto ANSA – Cronacalive.it

Sfuma Joao Felix per l’attacco, adesso è ufficiale

Per quanto riguarda l’attacco sfuma il possibile ingaggio di Joao Felix che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il fantasista portoghese continuerà a essere il terminale offensivo dei madrileni.

La società, quindi, dovrà pensare a una possibile alternativa per piazzare un colpo che faccia impazzire i tifosi e che possa formare una coppia temibile insieme a Robert Lewandowski che ha ben impressionato nei primi 12 mesi in Spagna, dimostrando di essere un vero top player.