Home » Clamoroso: il Bayern Monaco valuta la cessione della sua stella | Occhio al Barcellona

Clamoroso: il Bayern Monaco valuta la cessione della sua stella | Occhio al Barcellona

Il Bayern Monaco festeggia la vittoria della Bundesliga - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Bayern Monaco festeggia la vittoria della Bundesliga – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Bayern Monaco pronto a cedere un suo giocatore cardine, nel mirino del Barcellona di Xavi

Tempo di rinnovamento per il Bayern Monaco dopo una stagione positiva ma fino a metà. Infatti la cocente eliminazione dalla Champions League contro il Manchester City ai quarti di finale con un doppio scontro senza storia e con un divario tecnico rilevante tra i tedeschi e il dream team di Pep Guardiola che è riuscito a trionfare lo scorso 10 giugno nella finale a Istanbul contro l’Inter.

Se in Europa il cammino si è interrotto prima del previsto, in patria il dominio è stato tutt’altro che incontrastato tanto da riuscire a conquistare l’ennesima Bundesliga solo all’ultima giornata e grazie alla debacle del Borussia Dortmund che era in testa al campionato a 90 minuti dalla sua conclusione.

Per questo motivo la dirigenza ha deciso di portare importanti modifiche nella rosa della squadra bavarese, non rinunciando ad eventuali cessioni nel caso di congrue offerte e provando a investire sul mercato.

L’obiettivo numero uno è Kolo Muani, bomber dell’Eintracht Francoforte, nel mirino dei big club di tutta Europa, e per il quale il Bayern è disposto ad arrivare anche a 100 milioni pur di averlo come proprio terminale offensivo per la prossima stagione.

Il Bayern medita la cessione del centrale Kimmich, su di lui il Barcellona

In difesa si valuta la possibile cessione del centrale della nazionale tedesca Kimmich, nel mirino del Barcellona e tra i baluardi della difesa del Bayern ma che non è ritenuto più un giocatore cardine.

Tutto questo ancora più evidente dopo l’operazione in entrata che ha visto arrivare in Germania il giapponese Kim, prelevato dal Napoli con il pagamento della clausola rescissoria che il presidente Aurelio De Laurentis aveva fissato a 40 milioni.

Kimmich - foto ANSA - Cronacalive.it
Kimmich – foto ANSA – Cronacalive.it

Il Bayern Monaco e altre possibili partenze, da Sommer a Sanè

Cambio in vista anche tra i pali. Mentre Neuer sta recuperando dall’infortunio, il sostituto Sommer, portiere titolare della nazionale svizzera, è vicino a diventare il nuovo estremo difensore dell’Inter, dopo la partenza di Onana direzione Manchester.

La società tedesca vuole liberarsi anche di Sadio Manè e sarebbe disposto anche a mandarlo in prestito, previo pagamento dell’ingente monte ingaggi che percepisce al Bayern, o come potenziale contropartita nel caso di qualche giocatore in grado di ricoprire quel ruolo, tra cui si vocifera anche il bomber del Napoli Victor Osihmen.