Home » Ranieri chiama Roma: lo vuole portare in Sardegna | Colpo a tinte giallorosse

Ranieri chiama Roma: lo vuole portare in Sardegna | Colpo a tinte giallorosse

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari - Foto ANSA - Cronacalive.it
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari – Foto ANSA – Cronacalive.it

Nuovo rinforzo per il Cagliari, fortemente voluto dall’allenatore Ranieri e proveniente dalla Roma

Neopromossa dopo un anno di purgatorio nella seconda categoria italiana, il Cagliari torna in Serie A e lo fa con l’obiettivo di restarci a lungo, portando in alto la bandiera della propria regione, la Sardegna. Il club è riuscito a staccare il pass promozione all’ultimo respiro del ritorno della finale playoff sul campo del Bari che già assaporava il ritorno in A e che si è dovuta arrendere alla rete decisiva segnata nei minuti di recupero.

Artefice di quest’impresa sir Claudio Ranieri che continua a compiere miracoli sportivi e a far innamorare di lui tutte le tifoserie delle squadre che si trova ad allenare, ammirato anche per la sua correttezza e garbatezza.

In questo primo mese di calciomercato la società sarda sta guardando alla finestra quali possibili operazioni poter mettere in atto per rinforzare la rosa e offrire al proprio mister un collettivo di giocatori all’altezza della Serie A.

Il primo acquisto di spicco è stato Jankto, che Ranieri si era già trovato ad allenare nella sua esperienza sulla panchina della Sampdoria e che ha dichiarato essere molto adatto al suo gioco e richiesto dal mister per la sua capacità di ricoprire più ruoli nel centrocampo.

Claudio Ranieri chiama Shomurodov in Sardegna, la Roma attende l’offerta

Un altro giocatore che ha richiesto Ranieri è Eldor Shomurodov, rientrato alla Roma dopo il prestito stagionale allo Spezia, retrocesso in B e in cui l’attaccante uzbeko ha alternato prestazioni buone ad altre deludenti.

La punta è ai margini del progetto tecnico della squadra guidata da Josè Mourinho e l’obiettivo di Tiago Pinto è quello di trovare per lui una nuova sistemazione, a titolo definitivo o in prestito, in un club che garantisca lui un buon minutaggio. Nel mirino di Eldor c’è anche il Lecce che ha da poco presentato il nuovo mister D’Aversa.

Eldor Shomurodov con la maglia dello Spezia - Foto ANSA - Cronacalive.it
Eldor Shomurodov con la maglia dello Spezia – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Roma e i giocatori in esubero, le importanti cessioni degli ultimi giorni

Quella di Shomurodov sarebbe l’ultima di una importante serie di cessioni di giocatori in esubero per la Roma che vuole sfoltire la propria rosa, dato che molte seconde linee non si sono dimostrate all’altezza di giocare nel club giallorosso.

Sono infatti andati a giocare altrove Volpato, prelevato dal Sassuolo, Carlos Perez che ha scelto la Liga e il Celta Vigo e da poco anche l’esterno d’attacco Kluivert.