Home » Torna al Barcellona dopo una vita: affare fatto | Visite mediche e firma

Torna al Barcellona dopo una vita: affare fatto | Visite mediche e firma

Xavi in allenamento - Foto ANSA - Cronacalive.it
Xavi in allenamento – Foto ANSA – Cronacalive.it

Nuovo acquisto per il Barcellona che rinforza così il suo centrocampo, ecco chi ha firmato con i blaugrana

Il Barcellona inizia la preparazione in vista della prossima stagione con la conferma di Xavi alla guida dei blaugrana dopo la riconquista della Liga grazie al bel gioco e a un’efficace mix di giocatori d’esperienza internazionale e giovani talenti prelevati dalla Cantera e dalla squadra B. Il Camp Nou è tornato a essere uno degli stadi dove si esprime uno dei giochi più spumeggianti d’Europa e gran merito va proprio all’ex regista e protagonista del ciclo vincente targato Pep Guardiola.

Mancato il ritorno di Lionel Messi, con il campione argentino che ha deciso di proseguire la sua carriera in America, firmando con l’Inter Miami dopo aver rescisso con il Paris Saint Germain, il mercato del Barcellona è in fermento.

Il ruolo che è più oggetto di attenzioni da parte della società catalana è il centrocampo, con possibili cessioni e nuovi approdi che modificheranno la rosa e garantiranno spessore tecnico a Xavi che potrà quindi continuare a imporre la sua filosofia calcistica.

Ai margini del progetto tecnico è Frank Kessie che ha trovato un buon minutaggio nell’ultimo campionato ma che potrebbe tornare in Serie A, dato anche il forte interesse da parte della Juventus che cerca un giocatore con le sue caratteristiche.

Romeu è un nuovo giocatore del Barcellona, arriva dal Granada

Oriol Romeu è un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista, classe 1991, non si è allenato con il Girona in questi giorni ed è atteso nelle prossime ore nella capitale della Catalogna per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto che lo legherà ai blaugrana per due anni.

Intanto è stato presentato Ilkay Gundogan, neo campione d’Europa con il Manchester City, e che ha scelto il Barcellona come sua futura squadra dopo essere stato per diverse stagioni il faro del centrocampo dei citizens.

Romeu contro la sua futura squadra - Foto ANSA - Cronacalive.it
Romeu contro la sua futura squadra – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Barcellona e gli obiettivi della prossima stagione

Il Barcellona cercherà di alzare l’asticella nella prossima stagione. La Liga rimane un obiettivo con il testa a testa con il Real Madrid che continuerà ad animare il campionato spagnolo, con l’Atletico sullo sfondo come possibile outsider.

Ciò che dovrà essere migliorato è senza dubbio il rendimento europeo dato che il Barcellona è stato eliminato ai gironi di Champions League e non è riuscito ad andare troppo avanti nemmeno in Europa League.