Home » Vado alla Roma: dice no alla Juve per i giallorossi | Decisione pesantissima

Vado alla Roma: dice no alla Juve per i giallorossi | Decisione pesantissima

Mourinho, allenatore della Roma - Foto ANSA - Cronacalive.it
Mourinho, allenatore della Roma – Foto ANSA – Cronacalive.it

Dopo essere stato conteso per un mese dalle due squadre, il bomber ha scelto la Roma di Mourinho

La Roma si è assicurata in questa prima parte di mercato estivo quattro nuovi giocatori, arrivati a parametro zero, che vanno ad alzare il livello tecnico della rosa che sarà allenata anche per la prossima stagione da Josè Mourinho e che si troverà a dover affrontare nuovamente l’Europa League dopo avere raggiunto la finale contro il Siviglia, disputata lo scorso 31 maggio.

Sono approdati a Trigoria Aouar, Christensen, Llorente e N’Dicka mentre Tiago Pinto è riuscito a liberarsi di alcuni esuberi, da Volpato a Kluivert, riuscendo anche a racimolare diversi milioni dalle loro cessioni che serviranno a mettere il bilancio in sesto.

Manca al momento il colpo per infiammare l’entusiasmo della tifoseria giallorossa, sulla falsariga di ciò che avvenuto la scorsa estate con la firma di Dybala che, nonostante molti acciacchi fisici, è riuscito a mostrare il suo talento nel suo primo campionato con la Roma.

Il fantasista argentino ha sposato la causa giallorossa dopo aver militato per diverse stagioni con la Juventus e un altro ex bianconero è vicino ad accasarsi con la squadra della Capitale data la sua volontà di essere allenato dal tecnico portoghese.

Alvaro Morata ha scelto la Roma, l’offerta di Tiago Pinto

Stiamo parlando dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata che ha militato negli ultimi dodici mesi all’Atletico Madrid di Simeone. La Juventus aveva sondato il terreno per capire se il giocatore era interessato a tornare a Torino ma i giallorossi si sono mossi in anticipo e la trattativa è in fase avanzata.

Il costo del cartellino è di 12 milioni di euro più circa 10 lordi all’anno come ingaggio per il giocatore. Pinto ha già parlato con Andrea Berta, direttore tecnico dell’Atletico, chiedendo tempo per sbloccare definitivamente l’affare.

Alvaro Morata festeggia un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
Alvaro Morata festeggia un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus molla Morata e vira su Lukaku

La Juventus intanto sembra vicina all’acquisto di Romelu Lukaku che ha rifiutato di tornare all’Inter dopo essere scaricato dal Chelsea e dal suo nuovo allenatore Pochettino che non lo ritiene adatto al suo gioco.

Tutto dipenderà dalla cessione o meno di Dusan Vlahovic, con la Juventus che è in attesa di un’offerta congrua all’investimento fatto un anno e mezzo fa per portare sotto la Mole il giocatore serbo, prelevato dalla Fiorentina ma al momento tutto tace e le big d’Europa stanno meditando sul da farsi.