Home » Wesley Sneijder firma: ruolo da big assoluto | Ecco cosa farà

Wesley Sneijder firma: ruolo da big assoluto | Ecco cosa farà

Wesley Sneijder con la maglia della nazionale olandese - Foto ANSA - Cronacalive.it
Wesley Sneijder con la maglia della nazionale olandese – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’ex giocatore dell’Inter e dell’Olanda Wesley Sneijder torna nel mondo del calcio, ecco il suo nuovo ruolo

Tra i trequartisti più talentuosi della sua generazione, Wesley Sneijder ha fatto la fortuna dell’Inter e della nazionale olandese. Dopo aver militato nel Real Madrid, con cui ha vinto diversi trofei, ha raggiunto la propria apoteosi calcistica con i nerazzurri, conquistando il Triplete nel 2010 al termine di una cavalcata incredibile in Champions League culminata con la vittoria in finale proprio a Madrid contro il Bayern Monaco.

Nello stesso anno con le sue giocate e i suoi imprendibili calci di punizione guida l’Olanda a giocarsi la conquista del Mondiale in Sud Africa, arrendendosi solo ai tempi supplementari della finale poi vinta dalla Spagna.

La sua parabola calcistica si conclude poi con la maglia del Galatasaray in Turchia ma nella mente dei tifosi interisti il ricordo delle sue giocate è ancora indelebile, come quello dei compagni della storica impresa di tredici anni fa.

Dopo essersi allontanato dal mondo del calcio per qualche anno, il fantasista olandese potrebbe tornare ad assumere un ruolo di spicco in una squadra della sua nazione che ha una grande nomea internazionale e che negli ultimi anni è riuscita a lanciare molti talenti.

Sneijder e il possibile approdo all’Ajax, le indiscrezioni

Sneijder, infatti, potrebbe entrare a far parte della società dell’Ajax. Il club che ha dominato l’ultimo decennio di Eredivisie e fornito sprazzi di ottimo calcio anche a livello europeo, potrebbe accogliere l’ex campione.

A testimonianza di quest’ipotesi, stando a quanto riportato dal The Telegraaf, il direttore sportivo degli olandesi Sven Mislintat ha avviato colloqui con lui per offrirgli un posto al fianco di Maurice Stein, nuovo allenatore da poco presentato in conferenza stampa.

L'Ajax in una partita della scorsa Eredivisie - Foto ANSA - Cronacalive.it
L’Ajax in una partita della scorsa Eredivisie – Foto ANSA – Cronacalive.it

Sneijder e il carisma di un ex campione a servizio dell’Ajax

La dirigenza del club di Amsterdam ha pensato a Sneijder per consentire a un gruppo formato in prevalenza da giovani di avere a che fare a livello di spogliatoio con un uomo dotato di grande carisma e personalità che sappia trasmettere grinta ed entusiasmo all’ambiente, oltre alla voglia di vincere.

Una scelta che si inserisce in questo disegno da parte della società olandese che cercherà di confermarsi ai vertici del proprio campionato e a essere una possibile sorpresa della prossima Champions League.