Home » Offerta dalla Bundesliga: prestito con obbligo di riscatto | Inter sorpresa dalla proposta

Offerta dalla Bundesliga: prestito con obbligo di riscatto | Inter sorpresa dalla proposta

I giocatori dell'Inter festeggiano una rete - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori dell’Inter festeggiano una rete – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un giocatore dell’Inter vicino ad andare in prestito in un club della Bundesliga, arriva l’offerta

Calciomercato in pieno fermento in Serie A dopo un giugno blando con le società che erano alle prese con i rinnovi di contratto dei giocatori delle rispettive rose e con la progettazione della prossima stagione, con il campionato che è terminato il 5 di quel mese, in ritardo rispetto agli anni precedenti, data la mancanza di competizioni calcistiche che impegnavano le nazionali, esclusa la Nations League che ha visto la partecipazione dell’Italia.

L’Inter ha chiuso la propria stagione in crescendo con la conquista della Coppa Italia, un filotto importante di risultati in campionato che hanno consentito alla squadra guidata da Simone Inzaghi di staccare il pass della Champions, competizione in cui sono arrivati in finale e hanno giocato alla pari della corazzata Manchester City, uscendo sconfitta solo da un episodio.

La fiducia della società riguardo al proprio allenatore è totale e la conferma è avvenuta in automatico. Beppe Marotta si è già mosso sul mercato, prima pensando alle cessioni. Hanno salutato i nerazzurri Edin Dzeko che è passato ai turchi del Fenerbache.

Sono partiti anche Gagliardini, ai margini del progetto tecnico di Inzaghi, che si è accasato al Monza, e Danilo D’Ambrosio che dopo quasi dieci anni con l’Inter al momento è svincolato e in cerca di una nuova sistemazione.

Gosens potrebbe partire in prestito, l’offerta del club tedesco

E’ arrivata la prima offerta formale del Wolfsburg all’Inter per il cartellino di Robin Gosens. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, opinionista di Sportitalia e autorevole voce del calciomercato, il club tedesco avrebbe proposto ai nerazzurri un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi a una cifra di 14 milioni di euro.

L’esterno, ex Atalanta, non è mai esploso con la maglia dell’Inter ed è stato surclassato da Di Marco come titolare di fascia e per questo motivo i nerazzurri non sarebbero contrari a lasciarlo giocare altrove per una stagione.

Gosens con la maglia dell'Inter - Foto ANSA - Cronacalive.it
Gosens con la maglia dell’Inter – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter e il mercato in entrata, arriva il possibile sostituto di Gosens

A testimoniare la fattibilità della trattativa l’arrivo all’Inter di Juan Cuadrado, che ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus e ha deciso di sposare la causa nerazzurra restando così nella nostra Serie A.

Un giocatore duttile, in grado di giocare sia come terzino che come uomo alto di fascia, in grado di garantire sia protezione che spinta e che Inzaghi è pronto ad accogliere a braccia aperte.