Home » Il PSG aiuta il Milan: effetto domino, ecco chi può arrivare in rossonero

Il PSG aiuta il Milan: effetto domino, ecco chi può arrivare in rossonero

Stefano Pioli - Foto ANSA - Cronacalive.it
Stefano Pioli – Foto ANSA – Cronacalive.it

Tra il Paris Saint Germain e il Milan un possibile aiuto reciproco sul mercato, ecco quale giocatore è coinvolto

Il Milan apre un nuovo capitolo della sua storia recente. L’addio dell’uomo spogliatoio Zlatan Ibrahimovic e di Paolo Maldini e Ricky Massara nel ruolo di direttori sportivi e personalità addette al mercato rossonero ha provocato un ribaltone all’interno della società a guida Elliott, dettata da una sessione estiva dello scorso anno con alcuni acquisti che hanno deluso le aspettative in termini di rendimento.

Quarto posto in classifica e pass per la Champions League staccato grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus e tre vittorie consecutive sul finire del campionato hanno permesso a Stefano Pioli di guadagnarsi la riconferma sulla panchina del Milan.

La semifinale di Champions è stata la ciliegina sulla torta della stagione appena conclusa anche se il doppio scontro con l’Inter è stato senza storia con un predominio schiacciante dei cugini e un conseguente dibattito interno.

Questo confronto ha fatto emergere le fragilità di una squadra non all’altezza di impegni assunti e di poter competere ad alti livelli sia in Europa che in Italia, nonostante i risultati importanti che è riuscita a raggiungere negli ultimi due anni.

Il Milan sull’attaccante della Bundesliga, un possibile colpo in arrivo

Il PSG Wilfred Zaha, in uscita a costo zero dal Crystal Palace. Fatto che, secondo Tuttosport, non fa altro che aumentare l’ottimismo nel Milan che spera di chiudere a breve l’arrivo in rossonero dell’attaccante in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach Marcus Thuram che era stato accostato ai parigini.

Il profilo è quello coerente con la filosofia intrapresa dal Milan che continua a investire su profili promettenti cercando di valorizzarli e farli crescere a Milanello come è successo con giocatori come Leao e Theo Hernandez.

Marcus Thuram - Foto ANSA - Cronacalive.it
Marcus Thuram – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan e la caccia al bomber per rinforzare l’attacco

Uno degli obiettivi principali del mercato del Milan sarà quello di trovare una punta in grado di garantire un’alternanza affidabile con Olivier Giroud e consentire alla squadra di avere un terminale offensivo valido per gli impegni ravvicinati della prossima stagione.

Oltre a Thuram le ipotesi sul banco sono quelle di Gianluca Scamacca, attualmente infortunato e in forza agli inglesi del West Ham, squadra vincitrice della Conference League, e di Alvaro Morata, che è in procinto di rinnovare il proprio contratto con l’Atletico Madrid, ma che potrebbe essere ceduto in prestito dagli spagnoli.