Home » Dopo la finale il trasferimento: addio Fiorentina | Lascia la Viola a titolo definitivo

Dopo la finale il trasferimento: addio Fiorentina | Lascia la Viola a titolo definitivo

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina - Foto ANSA - Cronacalive.it
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il forte regista della Fiorentina lascia e si prepara per una Big europea, quali squadre sul giocatore marocchino?

Il presidente della Fiorentina Commisso ha confermato Vincenzo Italiano come allenatore anche per la prossima stagione. Sfuma il suo passaggio al Napoli dato che era uno dei nomi più papabili a sostituire Luciano Spalletti alla squadra neo campione d’Italia. Dopo un settimo posto e la finale di Conference League, persa negli ultimi minuti contro il West Ham, è tempo di rinnovo per il bravo mister.

Vedremo se la squadra sarà rinforzata, sicuramente potrà contare su una rosa allargata da alcune forze fresche direttamente dalla Primavera di Alberto Aquilani che ha perso la finale per lo scudetto di categoria contro il Lecce.

Dopo una prima parte di campionato dai risultati altalenanti, il girone di ritorno dei viola è stato da Europa con dieci vittorie tra campionato e coppe, record che non si vedeva da anni al Franchi e che aveva esaltato la calda tifoseria toscana.

Questo sarà un punto di partenza importante con una mentalità diversa che è entrata nella testa dei giocatori, molto più sicuri delle proprie potenzialità, con un alchimia di schemi consolidata e con un gioco prontato all’attacco.

La Fiorentina saluta Amrabat, per lui alcuni Big team europei

Dopo un mondiale da assoluto protagonista con il Marocco, era inevitabile che Amrabat avrebbe fatto un salto di qualità nella sua carriera a fine stagione e che avrebbe salutato la Fiorentina dove ha mostrato tutte le sue qualità in mezzo al campo.

Sul forte regista marocchino ci sono gli occhi del Barcellona, dove potrebbe ulteriormente crescere anche grazie agli insegnamenti del mister Xavi, del Liverpool, dell’Atletico Madrid e anche dell’Inter, con la possibilità quindi di restare in Serie A.

Amrabat con la maglia della Fiorentina - Foto ANSA - Cronacalive.it
Amrabat con la maglia della Fiorentina – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il punto sul calciomercato della Fiorentina, tra possibile partenze e arrivi

Potrebbe fare le valigie anche Cabral, uno dei tanti nomi in lizza per il posto da centravanti del Milan che vuole trovare un giocatore che già conosce la Serie A da alternare a Giroud che ha dato garanzie ma non può reggere tutti gli impegni e tante partite ravvicinate.

In fatto di mercato in entrata invece è possibile il ritorno dopo il convincente prestito ad Empoli del terzino Parisi, in orbita anche Nazionale, con Roberto Mancini che ha speso parole lusinghiere nei suoi confronti.