Home » WhatsApp diventa sempre più “professional”: i due ultimi tool sono incredibili – FOTO

WhatsApp diventa sempre più “professional”: i due ultimi tool sono incredibili – FOTO

Whatsapp lancia un’altra novità: incredibile ma vero | CronacaLive.it

Incredibile ma vero: Whatsapp lancia un’altra novità che sta per travolgere tutti. Scopri come!

Il mondo del lavoro è cambiato vertiginosamente negli ultimi 20 anni. Impossibile non ascrivere una parte di responsabilità all’avvento della tecnologia. Questa ha agito su più fronti: modificando il lavoro preesistente, il più delle volte semplificandolo e velocizzandolo; creando un nuovo tipo di lavoro, come ad esempio la figura del social media manager, spesso che accorre in aiuto dell’influencer, altro lavoro figlio dell’era digitale.

Tuttavia, uno dei più produttivi passi in avanti compiuti in ambito lavorativo grazie alla tecnologia l’abbiamo sperimentato proprio di recente, in un periodo fosco della storia globale: la pandemia di Covid-19. Per quanto frustrante e annichilente, l’uso di piattaforme come Zoom o Google Meet o, per i più giovani, Discord, ha agevolato non solo i rapporti personali in quel contesto, ma anche il lavoro da casa.

Certo, lungi dal classificare “smartworking” ciò che in effetti è stato messo in atto nel biennio 2020-2022 in Italia, avvertono gli esperti della sicurezza sul lavoro, i quali altresì affermano, in più riprese, quanto in verità non ci sia stato nulla di “smart” nel compiere gli stessi task ma da casa, con il medesimo orario lavorativo. 

La tecnologia, dunque, agevola tanto il privato quanto il professionale. Nello specifico, adesso Whatsapp sta per compiere un passo da gigante in direzione dell’agevolezza smart. Scopriamo di che cosa si tratta.

La novità di Whatsapp: sempre più professionalizzante

Sembra assurdo, ma nell’era digitale sembrerebbe che tutto sia diventato più informale. Questo non è sempre negativo e ci avvicina forse, in quanto nazione, all’obiettivo di distruggere quel retaggio che ascrive alla forma la gran parte dei meriti o delle qualità di una persona, fungendo da distrattore che oscura la sostanza.

La novità di Whatsapp permette infatti di avviare condivisioni schermo dalla propria chat. Questo dato è fondamentale, poiché significa che sarà possibile sfruttarlo per riunioni di qualsiasi tipo. Non è tutto: un’altra novità riguarda il nome utente. Con il nuovo aggiornamento sarà possibile inserire un nome utente analogamente a quanto avviene su Telegram, in modo tale da non mostrare il proprio numero a un contatto non personale.

La novità di Whatsapp | CronacaLive.it

Le implicazioni delle novità del social verde

Come accennato sopra, le innovazioni proposte da Whatsapp sembrano virare verso l’ambito professionale, agevolando dunque l’utilizzo del social per più scopi e non solo per chattare con altri utenti.

Si tratta dunque di una rivoluzione del mondo della messaggistica istantanea, che da una parte si professionalizza, ma dall’altra rende più informale il mondo del lavoro, avvicinando le persone.