Home » Il primo computer… Mercedes: incredibile ma vero | Ecco le caratteristiche

Il primo computer… Mercedes: incredibile ma vero | Ecco le caratteristiche

Mercedes Benz diventa un computer? Cosa significa tutto questo? | CronacaLive.it

Mercedes si lancia nel mercato dei pc? Com’è possibile? Scopriamo insieme le caratteristiche.

Incredibile, eppure è vero. Mercedes-Benz, la nota casa produttrice di automobili e motori, ora si dedicherà anche ad altro, ossia ai personal computer. Ma facciamo un passo indietro per poter capire al meglio la questione.

Mercedes è un marchio di altissimo pregio che ha una storia piuttosto travagliata alle spalle. Non si tratta tanto della sua fondazione, quanto invece del suo mantenimento in seguito ad eventi storici e congiunture economiche totalmente impreviste. 

Un esempio eclatante fu la Grande Depressione del 1929 e, successivamente, l’avvento del regime nazista. Quest’ultimo punto è da chiarire maggiormente, poiché ha toccato in modo profondo il marchio in questione, dal momento che le sue origini sono prevalentemente tedesche. Le criticità che hanno dovuto affrontare gli avi della Mercedes-Benz sono indicibili, ma fortunatamente, con la fine della seconda Guerra Mondiale, le cose hanno iniziato a remare per il verso giusto.

Con il trascorrere degli anni, il marchio Mercedes si è sempre più aggiornato per restare al passo con i tempi, anche tenendo conto delle istanze portate avanti dalla causa ambientale. Non è infatti scontato che una multinazionale di tale caratura sia così dentro le dinamiche a favore del pianeta. Tuttavia, in modo inaspettato, ecco che il marchio ci sorprende, entrando a gamba tesa in un mercato che non è propriamente attinente con il suo.

Il computer targato Mercedes-Benz

In molti potrebbero pensare che il computer Mercedes di cui si sta parlando sia in realtà un semplice e banale pc di bordo. In realtà, si tratta di un reale computer con un sistema Windows 10 installato al suo interno.

Ciò che sconvolge più di tutto sono in effetti le sue caratteristiche tecniche: stando alle prime indiscrezioni trapelate sul web, siamo di fronte a un pc potente e dalle alte prestazioni. In molti ritengono infatti sia l’ideale per i gamer da pc. 

Il computer Mercedes | CronacaLive.it

Le caratteristiche del pc Mercedes

In molti definiscono la novità del computer Mercedes in questi termini: “È come guidare una Mercedes, solo che è un pc”. Tali affermazioni confermano i sospetti: il sistema operativo è potente e utile a tutti i pc gamer. Il tasto di accensione del pc emette il suono di un rombo di motori.

Il laptot si presenta ricco di colori e con tasti dotati di una profondità inusitata per un portatile. Altro indizio, questo, che siamo davanti al futuro dell’intrattenimento. Mercedes-Benz entra dunque a gamba tesa in un mercato, quello videoludico, che sta spopolando e sta virando sempre più lontano rispetto alle console tradizionali. Geniale intuizione o precisa strategia di marketing?