Home » Come risparmiare batteria su iPhone: il trucco definitivo | Basta utilizzare questa scorciatoia

Come risparmiare batteria su iPhone: il trucco definitivo | Basta utilizzare questa scorciatoia

Non fare il solito errore: scopri come fare a preservare la batteria del tuo iPhone | CronacaLive.it

Scopri tutti i trucchetti per preservare la batteria del tuo iPhone: funzionano davvero!

Se c’è una cosa su cui si trovano tutti concordi è che sì, con l’avvento della tecnologia abbiamo indubbiamente fatto passi da gigante e abbiamo spostato il confine del possibile grazie ai cellulari next-gen, ma la batteria di tali congegni è davvero inaffidabile. Facciamo un passo indietro per comprende pienamente tale affermazione.

Il vecchio Nokia n70 aveva la possibilità di durare anche più di una settimana. Sembra impossibile, al punto che le nuovissime generazioni stentano a credere a questi dati. La batteria dei vecchi cellulari era dunque molto affidabile, a dispetto di quelle odierne. Tuttavia, prima di indulgere nella retorica romantica dei bei vecchi tempi andati, bisogna chiedersi come mai le vecchie batterie fossero così durature.

La risposta risiede nell’analisi della tecnologia stessa, non come concetto astratto, bensì proprio fattualmente. Mentre leggete questo articolo dal vostro smartphone potreste rendervi conto già di tante cose: innanzitutto, mentre siete sul web, vi arrivano notifiche di messaggi e di email; con un semplice tocco siete in grado di passare dalla pagina web a Google maps che intento vi sta aiutando a raggiungere la casa dei vostri amici.

Si potrebbe andare avanti ancora per molto, ma il concetto è chiaro: le batterie degli smartphone si scaricano molto in fretta poiché sottoposte a sforzi implacabili. Dunque, qual è la soluzione per preservarle?

Preservare la batteria degli iPhone

In molti potrebbero pensare che la soluzione migliore sia smettere in assoluto o di possedere un iPhone o di utilizzare una sequela di app ora assurte a capri espiatori. La soluzione è molto più semplice di così e, anzi, non si focalizza su un unico punto. Infatti, i modi per preservare le batterie di iPhone, ma in generale degli smartphone, sono molteplici e tutte sotto i nostri occhi. 

Innanzitutto, bisogna controllare nelle impostazioni della batteria quali app siano più impegnative e provvedere a disattivarne alcune funzioni quando sono in background. Un’altra soluzione è abbassare la luminosità del proprio cellulare. Incredibile ma vero!

Alcune soluzioni per preservare la batteria del proprio cellulare iPhone | CronacaLive.it

Ultime scorciatoie utili

Tieni bene in mente che anche l’attivazione di alcune funzionalità consuma batteria. Laddove strettamente necessario va bene, ma non appena possibile, l’ideale è limitarne l’uso.

Alcuni esempi concreti sono l’uso del bluetooth e del gps. Un po’ più controintuitivamente, anche la costante pulizia della memoria dell’iPhone contribuisce alla distruzione interna della batteria. Attenzione!