Home » Clamoroso Di Maria: addio Juve | Già scelta la sua prossima squadra

Clamoroso Di Maria: addio Juve | Già scelta la sua prossima squadra

Angel Di Maria con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Angel Di Maria con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Angel Di Maria saluterà la Juventus, ecco in quale squadra giocherà la prossima stagione

Tempo di ricostruzione per la Juventus dopo il termine della stagione più turbolenta dai tempi di Calciopoli. Dopo aver rischiato pesanti conseguenze per le vicissitudini che hanno riguardato la dirigenza Agnelli, che si è dimessa a campionato in corso, la squadra guidata da Max Allegri si è trovata costretta a rimboccarsi le maniche e mettere in atto una rimonta che l’aveva portata fino al secondo posto.

L’apice raggiunto prima della semifinale di ritorno di Europa League quando in Andalusia i bianconeri sono stati eliminati ai tempi supplementari dal Siviglia, poi vincitrice della Coppa dopo aver battuto la Roma ai calci di rigore.

Dopo quella sconfitta la squadra si è mentalmente arresa e sono arrivate le batoste in Serie A contro l’Empoli e il Milan all’Allianz Stadium che sono state l’amara conclusione di una stagione da dimenticare per la Juventus.

Non sarà facile gettare le basi del futuro anche se la nota positiva degli ultimi mesi è stata la fioritura di alcuni gioielli del settore giovanile che hanno trovato il giusto spazio all’interno della rosa della Vecchia Signora.

Angel Di Maria saluta la Juventus, andrà in Portogallo

Angel Di Maria rescinde il contratto con la Juventus dopo un anno in cui ha mostrato, soprattutto nel girone di ritorno, di avere grandi qualità a discapito dell’età. Il campione del mondo in carica con l’Argentina è stato uno dei trascinatori del percorso europeo dei bianconeri.

Per la prossima stagione tornerà al Benfica dove è cresciuto prima di esplodere al Real Madrid in Spagna. La giusta conclusione di una carriera importante che lo ha visto militare anche in Francia con la maglia del PSG.

I giocatori del Benfica festeggiano un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori del Benfica festeggiano un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus della prossima stagione, chi resta e chi va

Confermato Cuadrado, che ha da poco rinnovato il contratto, potrebbe invece chiudere il ciclo con la Juventus Mattia De Sciglio. In mezzo al campo ai saluti Leandro Paredes e Adrien Rabiot, in arrivo dal prestito dal Monza Nicolò Rovella, pronto a giocarsi una chance per un posto da titolare.

In attacco si ipotizza uno scambio tra Dusan Vlahovic e Manè tra il Bayern Monaco e la Juventus, mentre verso la riconferma Milik che, quando utilizzato, ha sempre convinto in zona realizzativa. Dovrebbe restare anche Kean.