Home » Colpaccio in attacco: apoteosi Salernitana | Regalo da 10 milioni per la salvezza

Colpaccio in attacco: apoteosi Salernitana | Regalo da 10 milioni per la salvezza

I giocatori della Salernitana festeggiano un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori della Salernitana festeggiano un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

Colpo della Salernitana che si aggiudica un giovane bomber la prossima stagione di Serie A

Giocherà in Serie A per la terza stagione consecutiva la Salernitana. Dopo la miracolosa salvezza avvenuta lo scorso anno con la rimonta firmata Davide Nicola, la squadra ha cambiato allenatore a metà stagione nonostante un rendimento sufficiente e Lotito ha deciso di affidare la guida a Paolo Sousa che è tornato in Italia dopo le ultime esperienze all’estero.

Con il mister brasiliano la Salernitana ha incanalato un filotto importante di risultati positivi con una sola sconfitta nelle ultime tredici partite e la conferma di restare nel massimo campionato italiano arrivata con largo anticipo con 42 punti in classifica, frutto anche della vittoria in rimonta contro l’Udinese di settimana scorsa.

Le basi per costruire un futuro roseo ci sono, per la gioia dell’appassionata tifoseria dell’Arechi, tra le più calde della A. Due i giocatori che sono assoluti protagonisti di questa bella stagione, in primis Antonio Candreva che ha trovato la sua seconda giovinezza in Campania.

Ma a splendere è stata la stella Dia, scommessa della società del tutto vinta dati i ben 16 goal segnati, alcuni anche molto pesanti come la grande rete nel sette segnata a Napoli che ha rovinato momentaneamente la conquista matematica dello scudetto dei partenopei.

Il primo colpo della Salernitana, un promettente attaccante ucraino

Dia sarà riscattato dal Villareal con un importante investimento di 12 milioni di euro ma a formare una coppia di centravanti di assoluto rispetto sarà anche un nuovo acquisto, classe 1997, bomber della Nazionale Ucraina nelle attuali qualificazioni per gli Europei.

Si tratta di Antem Dovbyk, punta del Dnipro, che la Salernitana è riuscita a prelevare per la cifra di 10 milioni, sicuri di avere tra le mani un altro giocatore importante per un ulteriore salto di qualità.

Anton Dobvyk con la maglia del Dnipro - Foto ANSA - Cronacalive.it
Artem Dobvyk con la maglia del Dnipro – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Salernitana in Serie A, i tifosi entusiasti per la salvezza

Tutt’altro che scontato il mantenimento della categoria per la squadra campana che è riuscita a imporre un bel gioco e a non mettere quasi mai a rischio il suo piazzamento in classifica, merito di un undici titolare consolidato.

Orgoglio per il Sud che potrà contare anche sulla presenza del Lecce, che si è salvato matematicamente, sul Napoli che dovrà bissare la vittoria del campionato, e con il Bari in corsa per la promozione tramite i playoff.