Home » Pazza offerta in Serie A: Luis Enrique | La trattativa fa tremare il campionato

Pazza offerta in Serie A: Luis Enrique | La trattativa fa tremare il campionato

Luis Enrique al Mondiale in Qatar - Foto ANSA - Cronacalive.it
Luis Enrique al Mondiale in Qatar – Foto ANSA – Cronacalive.it

Luis Enrique potrebbe allenare una squadra italiana, la trattativa in corso, le parole del presidente

Dopo avere allenato la Spagna, arrivando agli ottavi di finale nell’ultimo Mondiale in Qatar, per Luis Enrique potrebbe essere la volta dell’Italia come meta di una nuova esperienza come mister di un club. Una squadra del nostro campionato ha fatto un sondaggio per capire la possibilità di ingaggiare l’ex Barcellona e aprire un ciclo fatto di bel calcio e investimenti importanti.

Stiamo parlando del Napoli, reduce dall’impresa scudetto che mancava nella città partenopea da ben 33 anni. L’artefice di questa splendida cavalcata è stato Luciano Spalletti che ha deciso di chiudere l’avventura e prendersi un anno sabatico.

Un campionato mai in discussione con il Napoli che ha avuto sin dal girone d’andata un cospicuo margine di vantaggio sulle inseguitrici con la conquista dello scudetto che è avvenuta con ben cinque giornate di anticipo.

Un collettivo fatto di nuovi acquisti e scommesse che si sono rivelate azzeccata, merito del fiuto da talent scout del DS Giuntoli, che ha strappato alle concorrenti campioni come Victor Osihmen e il talento georgiano Kvara, fino a capitan Giovanni Di Lorenzo.

Aurelio De Laurentis parla di Luis Enrique

Aurelio De Laurentis è stato intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, raccontando alcuni aneddoti e retroscena sulla stagione incredibile della sua squadra e non solo, svelando apertamente l’interesse nell’avere Luis Enrique come futuro allenatore.

Una trattativa complicata da portare a termine: “Credo abbia in mente la Premier League. Bisogna anche considerare che noi competiamo con tanti altri campionati che, come in Inghilterra, sono più attraenti del nostro”.

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli - Foto ANSA - Cronacalive.it
Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli – Foto ANSA – Cronacalive.it

Gli altri allenatori in lizza per la panchina del Napoli

In alternativa le ipotesi in campo sono due, cioè quella di Thiago Motta, reduce da una stagione molto positiva con il Bologna, e Sergio Conceicao. L’obiettivo della dirigenza è quella di fornire alla squadra la nuova guida tecnica prima possibile per costruire in anticipo la nuova stagione in cui le ambizioni restano tali, sia in Italia che in Champions League.

Intanto ci sarà la festa scudetto allo Stadio Diego Armando Maradona questa domenica al termine dell’ultima partita di campionato, con Napoli pronta a tingersi ancora d’azzurro oltre a salutare nei migliori dei modi Luciano Spalletti e ringraziarlo per avere contribuito a trasformare un sogno in realtà.