Home » 150 invitati per festeggiare il divorzio: clamoroso a L’Aquila | Non è una burla, ma un serio ringraziamento

150 invitati per festeggiare il divorzio: clamoroso a L’Aquila | Non è una burla, ma un serio ringraziamento

L'Aquila, festa per il divorzio - cronacalive.it
L’Aquila, festa per il divorzio – cronacalive.it (fonte web)

Festeggia il divorzio con 150 invitati, brindisi e dress code: a L’Aquila accade l’impensabile, il caso fa il giro del web.

Talvolta la realtà supera la fantasia, con buona pace degli sceneggiatori di Hollywood. Se la maggior parte delle persone investe risorse faraoniche e lunghe notti insonni nella pianificazione del matrimonio, solitamente il processo inverso – ovvero il divorzio – passa in sordina presso le famiglie e le amicizie comuni.

Ammettere il fallimento di una relazione solitamente non rappresenta un motivo di orgoglio; tuttavia, se il legame si logora al punto da rendere irrespirabile l’aria tra le mura di casa, si configura come un passaggio quasi obbligato.

Nelle ultime ore, un particolare caso ha decisamente infiammato l’opinione pubblica, scatenando una prevedibile ridda di commenti in rete.

In un piccolo comune abruzzese, dopo aver cavalcato con entusiasmo le procedure burocratiche per la separazione dalla moglie, un neo-divorziato ha organizzato un fastoso party per festeggiare la ritrovata libertà davanti a 150 invitati.

L’Aquila, il ricevimento per il divorzio fa scalpore

Fresco di divorzio, il 38enne Francesco Palombino ha deciso di inaugurare il suo ritrovato status di scapolo assieme ai familiari e agli amici più cari con un party decisamente opinabile.

L’uomo, residente nel comune di Pratola Peligna, ha narrato a “Il Messaggero” le ragioni della sua scelta: “Non è una goliardata“, ha spiegato. “Ma un modo per ringraziare chi in questi mesi mi ha supportato e sopportato in un percorso difficile. Specie se è burrascoso, come lo è stato il mio. È anche un modo per infondere coraggio a chi attraversa questo difficile periodo della vita e che spesso, a differenza mia, non ha molte persone vicine“. Francesco Palombino appare già orientato verso i prossimi step della sua vita da single, che dovranno necessariamente includere anche incombenze all’apparenza trascurabili. “Le esigenze di un neo-divorziato sono quelle di un neo-sposato: cambiare casa significa rifarsi il corredo, piatti, bicchieri, e così via“, ha puntualizzato. Ed intende celebrare questo nuovo inizio in pompa magna: “Sarà una vera e propria festa, con open-bar dopo mangiato“. I 150 invitati, inoltre, dovranno rispettare il dress code imposto per l’occasione, presentandosi rigorosamente abbigliati con outfit da cerimonia.

festa di divorzio - cronanacalive.it
festa di divorzio – cronanacalive.it (fonte web)

“Volevo invitare anche lei”: oltre al danno, la beffa?

Francesco Palombino ha infine precisato di non covare la benché minima animosità nei confronti dell’ex moglie fresca di firma.

Anzi, ha riferito a “Il Messaggero”: “Volevo invitare anche lei, a dire il vero, ma poi ci ho ripensato. Forse sarebbe stato troppo…“. Il neo-divorziato allegro ha infatti mitigato l’entusiasmo, e rivolto un pensiero al figlio di 7 anni, nato dalla relazione. E ha chiarito la sua priorità assoluta: “Voglio essere un padre presente“.