Home » Visite mediche e firma: arriva il primo colpo del Milan | Affare a parametro zero

Visite mediche e firma: arriva il primo colpo del Milan | Affare a parametro zero

L'allenatore del Milan Stefano Pioli - Foto ANSA - Cronacalive.it
L’allenatore del Milan Stefano Pioli – Foto ANSA – Cronacalive.it

Primo colpo del mercato estivo del Milan, arriva dalla Bundesliga un centrocampista grintoso e di qualità

Stagione al termine per il Milan che grazie alla vittoria sul campo dello Juventus Stadium con la rete di Olivier Giroud è riuscito a strappare il pass per la prossima Champions League, garantendosi un importante contributo economico che sarà molto utile per il mercato estivo che sarà di nuovo opera di Ricky Massara e Paolo Maldini che dovranno correggere il tiro.

Infatti gli investimenti fatti lo scorso anno si sono dimostrati fallimentari sul campo, con la squadra guidata da Stefano Pioli che ha fatto un passo indietro a livello di gioco e di risultati, nonostante la semifinale raggiunta in Champions.

Proprio in quella circostanza il doppio derby con i cugini dell’Inter ha mostrato le lacune di una rosa non competitiva soprattutto per quanto riguarda le seconde linee con l’assenza di giocatori di esperienza e di un bomber che faccia rifiatare Giroud come tasselli più importanti da completare.

Sono circa 100 milioni che potranno essere utilizzati per rinforzare il reparto offensivo e non solo, sempre cercando di trovare un equilibrio a livello di monte ingaggi e di scongiurare le cessioni dei pilastri della squadra, in primis Leao e Magnan.

Il Milan piazza il primo colpo, dalla Bundesliga arriva il centrocampista giapponese

Farà le visite mediche il prossimo 5 giugno Kamada, centrocampista giapponese che si è svincolato dall’Eintracht Francoforte, con cui ha giocato da titolare questa stagione, e che firmerà con i rossoneri un contratto fino al 2028.

Un prospetto interessante quello del fantasista che ha partecipato alla spedizione nipponica nell’ultimo mondiale in Qatar e che ha dimostrato anche in Europa di avere un piede di qualità e la capacità di calciare anche dalla distanza.

Kamada - Foto ANSA - Cronacalive.it
Kamada con la maglia del Giappone nel mondiale in Qatar – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il mercato del Milan, gli altri nomi sul taccuino della dirigenza

Per quanto riguarda il nodo rinnovi sarà importante capire l’eventuale riscatto o meno di Brahim Diaz, per il quale il Real Madrid ha fissato la cifra di 30 milioni. La dirigenza sta valutando se il giocatore merita questo investimento.

Per l’attacco sono tanti i nomi in lizza per la maglia da numero 9, in particolare quelli di Gianluca Scamacca, attualmente nelle fila del West Ham, finalista di Conference League, e di Alvaro Morata che potrebbe tornare in Italia dopo gli anni trascorsi con la Juventus.