Home » Addio Paredes: la Juve ha già scelto il sostituto | Trattativa chiusa

Addio Paredes: la Juve ha già scelto il sostituto | Trattativa chiusa

Leandro Paredes festeggia il goal segnato contro il Lecce - Foto ANSA - Cronacalive.it.jpg
Leandro Paredes festeggia il goal segnato contro il Lecce – Foto ANSA – Cronacalive.it

Leandro Paredes lascerà la Juventus dopo una sola stagione, i bianconeri hanno pronto il sostituto

Finale di stagione con l’amaro in bocca per la Juventus. Prima l’eliminazione ai tempi supplementari nella semifinale di Europa League contro il Siviglia che ha impedito di giocarsi la vittoria del trofeo contro la Roma nel derby italiano, poi la penalizzazione definitiva di dieci punti che ha messo a repentaglio la partecipazione alla prossima Champions League andando a rendere vana la rimonta compiuta in campionato negli ultimi mesi fino al secondo posto.

Decisione da parte del Tribunale arrivata pochi minuti prima di scendere in campo ad Empoli dove la Juventus ha perso malamente, segno anche di un crollo a livello mentale dettato dalla frustrazione del momento.

Adesso gettare le basi per la prossima stagione diventa più difficile anche date le possibili cessioni di giocatori illustri e un ridimensionamento a livello di rosa, continuando il percorso iniziato in questa stagione relativo alla valorizzazione dei giovani.

Fagioli, Miretti, Iling Junior, Gatti saranno i pilastri su cui costruire la Juventus del futuro e ossigeno puro anche per la Nazionale Italiana data l’esperienza che stanno maturando anche in campo internazionale e il minutaggio cospicuo che Allegri sta garantendo a ciascuno di loro.

Leandro Paredes lascia la Juventus, chi al suo posto?

Leandro Paredes non sarà riscattato dal Paris Saint Germain dopo un campionato non all’altezza delle aspettative ma la Juventus ha già il sostituto in casa, un giovane prospetto che si è fatto le ossa in quel di Monza con un prestito annuale, ovvero Nicolò Rovella.

Monza dei record dato l’ottavo posto in classifica e un rendimento da Europa da quando si è seduto sulla panchina del club lombardo Raffaele Palladino, intuizione geniale da parte di Adriano Galliani che ha deciso di puntare su di lui.

Nicolò Rovella, centrocampista del Monza - Foto ANSA - Cronacalive.it.jpg
Nicolò Rovella, centrocampista del Monza – Foto ANSA – Cronacalive.it

Adrien Rabiot, il probabile addio e un italiano come sostituto

Un altro centrocampista sembra destinato a salutare la Juventus e questa volta non a causa di un rendimento insufficiente. Adrien Rabiot è stato senz’altro una delle poche sorprese di questa stagione, trovando una costanza di prestazioni che non aveva mai avuto nella sua esperienza in bianconero.

Sembra però essere destinato a vestire la maglia del Manchester United e la Juventus sta già correndo ai ripari, provando a dare l’assalto a Frattesi, interessante ala del Sassuolo anche nel mirino della Nazionale di Mancini.