Home » Il nuovo “Kvara” va al Milan: offerta da 10 milioni, l’affare si fa

Il nuovo “Kvara” va al Milan: offerta da 10 milioni, l’affare si fa

Paolo Maldini - Foto ANSA - Cronacalive.it
Paolo Maldini – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un nuovo talento georgiano nel mirino del Milan che prova a bissare il colpo Kvara fatto dal Napoli

Il Milan può vedere con ottimismo al futuro grazie alla probabile partecipazione alla prossima Champions League dettata dal momentaneo quarto posto in classifico maturato dopo la penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus. Obiettivo minimo prefissato dal fondo Eliott che dovrà modificare la propria strategia per alzare l’asticella di competitività della rosa in Europa.

La semifinale ottenuta in questa stagione di Champions sa molto di miracolo dato l’effettivo potenziale dei giocatori allenati da Stefano Pioli e il divario con i cugini dell’Inter nel doppio derby è stato abissale e ha mostrato tutti i limiti rossoneri.

Il Milan del domani dovrà ripartire da un giocatore essenziale e di qualità superiore per reparto. Maignan in porta, Theo sulla fascia difensiva, Tonali a centrocampo e Leao in attacco sono la colonna vertebrale su cui costruire un undici di grande livello.

Se nello scorso mercato gli acquisti della coppia formata da Paolo Maldini e Ricky Massara hanno deluso le aspettative, con l’unico investimento importante che non ha mai brillato ed è stato relegato spesso in panchina, adesso si dovrà operare in modo diverso.

Il Milan alla caccia di un nuovo talento georgiano

Continuerà il lavoro di talent scouting per lanciare giovani talenti e farli esplodere a Milanello. C’è molto interesse per l’attaccante georgiano classe 2000 del Metz Georges Mikautadze, con la speranza di scoprire un nuovo Kvara.

L’offerta dei rossoneri è di circa 10 milioni, proposta da recapitare al club francese che ha i diritti sul cartellino della promettente punta e che potrebbe bastare per piazzare un possibile colpo da far maturare sotto la guida di Pioli.

Georges Mikautadze con la maglia della Georgia - Foto ANSA - Cronacalive.it
Georges Mikautadze con la maglia della Georgia – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan della prossima stagione, si punterà anche sull’esperienza

Non solo giovani. La dirigenza ha espresso la volontà di cercare di rinforzare la squadra anche con giocatori di esperienza in campo internazionale che possano far crescere ulteriormente i ragazzi della rosa, stessa operazione che ha portato nel gennaio del 2020 Zlatan Ibrahimovic di nuovo a giocare con il Milan.

Non basterà Olivier Giroud per il reparto offensivo, data la partenza di Ante Rebic che vuole tornare in Bundesliga ed è partito il toto-nome per la maglia numero 9, con Morata, Arnautovic e Scamacca in pole position per questo cruciale ruolo. Molto dipenderà dal tesoretto che la società avrà a disposizione dalla Champions e che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni.