Home » 4 giocatori in vendita: il Barça fa felice la Serie A | Offerte clamorose

4 giocatori in vendita: il Barça fa felice la Serie A | Offerte clamorose

Xavi in una recente partita del Barcellona - Foto ANSA - Cronacalive.it
Xavi in una recente partita del Barcellona – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Barcellona venderà quattro pezzi pregiati della sua rosa, le squadre di Serie A potrebbero approfittarne

Dopo la riconquista della Liga, merito della sapiente guida di Xavi e di un mix esplosivo tra giocatori esperti e di caratura internazionale da una parte e di giovani talentuosi, molte dei quali provenienti dalla Cantera, dall’altra, il Barcellona inizia a gettare le basi per la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare competitivi anche in Europa.

Dati gli investimenti messi in atto nel decennio dalla dirigenza blaugrana, il club è costretto a cedere alcuni giocatori per rientrare nei parametri del fair play finanziario imposto dal campionato spagnolo, e riuscire a portare a termini due obiettivi importanti.

Il sogno del ritorno della bandiera Lionel Messi, mai dimenticata all’ombra del Camp Nou, e l’assedio al forte trequartista Bernardo Silva che garantirebbe la giusta dose di fantasia e sregolatezza in mezzo al campo.

Gli indiziati a fare le valigie e provare un’esperienza lontano da Barcellona sono quattro, sempre se riceveranno offerte ritenute idonee dalla società catalana e in tutto questo i club di Serie A potrebbero bussare alla porta e piazzare un potenziale colpo.

Jordi Alba e Frank Kessiè, prossima destinazione l’Italia?

Sembra pronto a salutare Jordi Alba, terzino di spinta e l’ultimo senatore rimasto in rosa dopo il ritiro di Gerard Piqué e l’annunciato ritiro di Sergio Busquets. Si parla di Arabia come possibile destinazione ma nella scorsa sessione di mercato c’era stato un forte interessamento da parte dell’Inter che potrebbe ripensarci.

Potrebbe tornare in Italia Frank Kessiè. Il forte centrocampista ivoriano, arrivato a parametro zero un anno fa, è nel mirino della Juventus che però dovrà ridimensionare il proprio mercato a causa della mancata partecipazione alla prossima Champions League.

Jordi Alba con la maglia del Barcellona - Foto ANSA - Cronacalive.it
Jordi Alba con la maglia del Barcellona – Foto ANSA – Cronacalive.it

Ansu Fati e Ferran Torres, due giovani talenti con la valigia in mano

Sono due invece gli addii che saranno più difficili da digerire. Ansu Fati è un vero e proprio gioiello del settore giovanile tanto da avere ereditato la maglia numero 10 dopo la cessione di Lionel Messi, ma che non è mai stato continuo nel proprio rendimento oltre a qualche infortunio di troppo.

Infine potrebbe essere ceduto Ferran Torres, uno degli ultimi investimenti cospicui da parte di La Porta, e che non a dimostrato il livello per il quale è stato prelevato un anno e mezzo fa, tanto da finire irrimediabilmente sul mercato.