Home » Nuovo numero 9: il Milan cambia tutto | Prima offerta per l’estate

Nuovo numero 9: il Milan cambia tutto | Prima offerta per l’estate

Stefano Pioli, allenatore del Milan - Foto ANSA - Cronacalive.it.jpg
Stefano Pioli, allenatore del Milan – Foto ANSA – Cronacalive.it.jpg

Caccia a un nuovo bomber per il Milan, i nomi caldi per il mercato estivo rossonero

Finale di stagione tutto da scrivere per il Milan e il piazzamento in classifica sarà decisivo per il futuro della squadra rossonero, per capire come muoversi sul mercato e quale ambizioni avere per il prossimo campionato. Dopo la sessione della precedente estate a dir poco disastrosa, con alcuni investimenti che hanno deluso le aspettative, in primis De Ketelaere, sarà necessario cautelare le operazioni in entrata e puntare su nomi che già conoscono il nostro campionato.

L’eventuale penalizzazione della Juventus, con conseguente esclusione dalla Champions League, potrebbe agevolare la partecipazione del “diavolo” alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchia, dove si è fermato in semifinale.

Il reparto che potrebbe essere soggetto a maggiori cambiamenti è l’attacco, con Ibrahimovic che potrebbe salutare dopo due stagioni e mezzo, insieme ad Origi che non si è ben integrato a Milano e a Rebic che vuole tornare in Bundesliga.

Incognita Brahim Diaz. Il trequartista ha convinto con le sue prestazioni ma il riscatto, fissato a 30 milioni, dal Real Madrid è un investimento che la dirigenza sembra essere disposta a fare solo nel caso di una qualificazione alla Champions.

Non solo Giroud, caccia a un nuovo bomber per il Milan

Parlando invece della punta centrale, oltre alla garanzia fornita da Giroud, che ha raggiunto la doppia cifra, serve un comprimario per dare fiato all’attaccante che compierà 37 anni il prossimo settembre.

Sono cinque i giocatori nel radar di Maldini e Massara, a partire da Alvaro Morata che ha trovato spazio all’Atletico Madrid ma che non rifiuterebbe un ritorno in Italia, e che potrebbe essere ideale per il gioco di Stefano Pioli data la sua dedizione al sacrificio.

Alvaro Morata con la maglia dell'Atletico Madrid - Foto ANSA - Cronacalive.it.jpg
Alvaro Morata con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto ANSA – Cronacalive.it.jpg

Attacco del Milan, i nomi caldi sul mercato

Un’altra vecchia conoscenza della Serie A è Gianluca Scamacca, che si giocherà la vittoria della Conference League con il West Ham. Interessa anche Mirko Arnautovic che, di fronte a un’offerta congrua, potrebbe salutare Bologna, anche data la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che lo aveva voluto fortemente e a cui era molto legato.

Un attaccante molto gradito al fondo Eliott è Roberto Firmino, brasiliano del Liverpool, che ha giocato di meno in questa stagione e che potrebbe valutare di fare un’esperienza in un altro campionato. Infine, continuando la politica di puntare sulle scommesse e sui giovani, si parla di Okafor, punta del Salisburgo e della nazionale svizzera.