Home » Allarme rosso Netflix: è arrivato il messaggio agli utenti | Tutto finito

Allarme rosso Netflix: è arrivato il messaggio agli utenti | Tutto finito

Netflix: è tutto finito adesso | CronacaLive.it

Ci sono importanti novità sul fronte Netflix: scopri che cosa succederà al tuo abbonamento.

Netflix è una famosissima piattaforma streaming legale che mette a disposizione dei suoi utenti almeno 400.000 titoli tra film, serie tv, cartoni animati e anime. Non solo: per cercare di sopperire al calo di iscrizioni degli ultimi mesi, Netflix si è impegnata ad ampliare il suo target tramite l’introduzione di nuovi contenuti che toccano altre tematiche, come ad esempio i programmi sportivi o i giochi o flashgames.

Ma come mai Netflix ha registrato un così clamoroso calo di iscrizioni? In molti ritengono che la motivazione sia ascrivibile al fatto che la piattaforma consenta ai suoi utenti di poter condividere l’abbonamento. Dunque, il suo punto di forza sarebbe anche la sua estrema debolezza: a quanto pare ci sono iscritti che condividono illegalmente password e credenziali con persone terze che non rientrano nel computo complessivo di utenti legittimi per account.

Già a gennaio 2023 la società aveva vagliato un piano per limitare questa tendenza. Adesso però le novità introdotte da Netflix sembrerebbero totalmente diverse rispetto al piano originario. Di che cosa si tratta? E perché? Ha a che fare con il calo di iscritti? Scopriamolo insieme.

Allarme rosso per le novità introdotte da Netflix

Pochi giorni fa, la società ha condiviso un post sui social in cui anticipava le novità dell’anno per i suoi utenti. A tale post è seguito un annuncio ufficiale recapitato tramite email a tutti i proprietari di un account Netflix. La novità è shockante e si iniziano a intravedere i primi malcontenti già da adesso.

A quanto pare, non sarà più possibile condividere il proprio account con utenti che non abbiano la stessa residenza del proprietario di tale account. Netflix infatti annuncia: “Il tuo account è per te e per il tuo nucleo familiare”.

Le novità di Netflix fanno storcere il naso a molti clienti | CronacaLive.it

Il malcontento e i dubbi degli utenti

Si tratta di una vera e propria limitazione per quel che riguarda la condivisione dell’account. In molti non hanno accolto bene la novità e rispondono così, sotto forma di commento, al post social della piattaforma: “Io ho una famiglia sparsa in giro per la regione. Come farò adesso? Non ho mai violato le regole di condivisione, non è giusto”.

La soluzione è presto suggerita dalla società stessa. Bisogna applicare la modalità “Trasferisci profilo”: in questo modo è possibile concedere a un utente la possibilità di entrare a far parte del proprio nucleo familiare, controllando gli accessi e verificandoli.