Home » Battuta di arresto per Twitter: la notizia ha travolto l’azienda

Battuta di arresto per Twitter: la notizia ha travolto l’azienda

Twitter, il social statunitense più utilizzato dagli americani | CronacaLive.it

Twitter sembra vivere una pesante e inaspettata battuta d’arresto. Scopri come mai è successo.

Il social dell’uccellino conta il più alto numero di utenti oltreoceano di sempre. Parliamo di un social network che progressivamente si è trasformato in social media, pur conservando però la sua natura originaria. A differenza delle concessioni e le modifiche strutturali operate da Zuckerberg per le sue piattaforme, Twitter è rimasta in qualche modo fedele a sé stessa, infatti un esempio è costituito dai caratteri massimi dei tweet di numero invariato.

Twitter ha però un altro pregio: è una utile fonte di informazione. Molti utenti usano questo social alla stregua di Ansa o di un giornale, il che non è propriamente consono se poi non si approfondisce la notizia in questione con altri strumenti, ma è pur vero che per restare collegati con l’intera rete globale e non perdersi le news in tempo reale, risulta provvidenziale Twitter. Il social infatti possiede la categoria “Tendenze”, grazie alla quale è possibile accedere ai contenuti più discussi in quel lasso di tempo.

Un evento che ha scosso l’opinione pubblica negli ultimi mesi è proprio l’acquisto di Twitter da parte del CEO di Tesla: Elon Musk. Il multimiliardario ha introdotto diverse novità sulla piattaforma, talvolta in aperta sfida con Meta di Zuckerberg. Ma scopriamo adesso che cosa sta succedendo.

Le novità di Elon Musk

La prima novità che si ha l’intenzione di innestare all’interno del social dell’uccellino è la possibilità di mandare messaggi vocali e contenuti multimediali di vario genere all’interno delle chat. Questo è uno dei colpi bassi mossi da Musk contro Zuckerberg.

C’è di più: sono state rimosse le spunte blu che certificavano l’identità dei profili dei personaggi famosi. Per usufruire del servizio è adesso necessario pagare e abbonarsi. In molti si sono lamentati del provvedimento, tra cui Will Smith e Fiorello.

Elon Musk è il proprietario di Twitter da meno di un anno | CronacaLive.it

La battuta d’arresto di Twitter: caos in azienda

La notizia giunge improvvisa, come un fulmine a ciel sereno. Se lo aspettavano tutti, eccetto Elon Musk stesso: vi è un vertiginoso calo di interesse nei confronti di Twitter.

Stando ai dati riportati da Ansa.it, 6 americani su 10 si sono presi una pausa dal social del multimiliardario. L’istituto di ricerca competente ha inoltre analizzato le statistiche relative alla diffusione dei post, evidenziando un calo di condivisioni del 25% dall’esatto mese in cui Elon Musk ha acquisito la piattaforma. Guai in paradiso, forse il genio ha fatto male i suoi calcoli, stavolta.