Home » Facebook e Whatsapp: nuovo sodalizio | Cosa succederà sui nostri telefoni

Facebook e Whatsapp: nuovo sodalizio | Cosa succederà sui nostri telefoni

Mark Zuckerberg propone un aggiornamento rivoluzionario | CronacaLive.it

Zuckerberg propone un aggiornamento rivoluzionario: cosa succederà a Whatsapp e Facebook?

Un altro aggiornamento si appresta a giungere sul mercato, in ottemperanza soprattutto al calo dell’indice di gradimento della piattaforma blu. Facebook infatti è sempre meno usata e addirittura, se si chiede a un giovanissimo preadolescente che cosa sia Facebook, potrebbe non saper rispondere. Ciò significa che sociologicamente la fetta più giovane della comunità globale non ha installato Facebook sul proprio smartphone.

Gli anglofoni si sa, preferiscono Twitter, ma è ancora così? Con l’avvento di Elon Musk sempre più individui decidono di abbandonare il social dell’uccellino in favore di Meta, pur con certe riserve.

Le riserve non sono da ascrivere alla piattaforma in sé, bensì alle risorse umane che lo abitano. È un fatto che su Facebook lo strato sociale sia piuttosto attempato e quando così non è, spesso proliferano bolle social tra le più disparate e talvolta pericolose. Qualche tempo fa scoppiò una bomba mediatica poiché un gruppo violento di Skinhead organizzò un blitz antisemita previa organizzazione sul social di Zuckerberg.

Insomma, Mark ha una bella gatta da pelare, ma parrebbe essersi rimboccato le maniche e aver richiamato all’attenzione il suo team di sviluppo. Whatsapp ha infatti già predisposto nuovi aggiornamenti, come ad esempio la possibilità di modificare il messaggio appena inviato, esattamente come succede su Telegram. Ma le novità non riguardano solo questo.

Il nuovo sodalizio tra Facebook e Whatsapp

Un altro social di proprietà di Zuckerberg è Instagram. Qualche anno fa, il CEO aveva predisposto un sodalizio tra Facebook e quest’ultimo, permettendo infatti agli utenti di postare contemporaneamente sia su Facebook che su Instagram. Ciò è possibile attivando una specifica impostazione che consente di connettere i propri account.

In modo non dissimile è ciò che ora viene proposto per Facebook e Whatsapp. Adesso, a poter essere postati in contemporanea, sono i famosi “stati”, molto simili alle stories di Instagram. Come mai questa decisione?

Whatsapp e Facebook | CronacaLive.it

Cosa succederà adesso?

L’interconnessione tra Facebook e Whatsapp implica molto più di ciò che sembra. Innanzitutto si tratta di una strategia intelligente, dal momento che gli stati condivisi su Whatsapp non godono di molta fama, dunque questo è un buon metodo per riportarli sulla cresta dell’onda.

In secondo luogo, si tratta di un grande passo avanti nella storia dell’iperconnessione digitale. Ai nostri telefoni non succederà nulla, da quanto affermato dal CEO. Basterà connettere i due account e il gioco è fatto. La nostra privacy sarebbe al sicuro.