Home » Questa app sta distruggendo il tuo cellulare: allarme rosso | Disinstalla immediatamente

Questa app sta distruggendo il tuo cellulare: allarme rosso | Disinstalla immediatamente

Allarme rosso: attenzione a cosa installi sul tuo smartphone | CronacaLive.it

Provvedi subito a disinstallare quest’app dal tuo smartphone: potrebbe essere già troppo tardi.

Il cellulare di ultima generazione è smart, ma non sempre i loro possessori lo sono. Non c’è da vergognarsi: tutti noi siamo incappati almeno una volta nel tranello di un’app che sembrava insospettabile. Il punto è che, secondo alcuni, all’accrescere della nostra consapevolezza di utenti, cresce anche la bravura di hacker e malfattori volti alla realizzazione di app e sotterfugi per danneggiare i beni altrui o organizzare frodi e truffe. 

Secondo alcuni esperti, negli ultimi anni i possessori di smartphone sarebbero sempre meno attenti a cosa installano sul proprio dispositivo. Il motivo è semplice: il cellulare possiede un sistema operativo efficiente, in grado di consentire al proprietario una pulizia costante della memoria e dello spazio di archiviazione, con annessa possibilità di scansionare eventuali virus. Per questo motivo, gli utenti si sentono maggiormente al sicuro.

Non solo: ciò che forse non tutti potrebbero sapere è che alcune app agiscono in background. Questo significa che in apparenza non sono attive, poiché in effetti non sono in stato di utilizzo, ma continuano a lavorare “di nascosto” in virtù di impostazioni predefinite dell’app stessa.

Al di là di quelle che possono sembrare facezie agli occhi dei più, c’è un’app che sta diventando realmente pericolosa ed è in circolazione da molto tempo. Potresti averla scaricata anche tu. Scopri di che si tratta.

Galeotta fu l’app e chi la installò

A preoccupare tanti utenti in realtà non è soltanto un’app, bensì tante di più che però fanno riferimento a un’unica e comune matrice. L’app in questione è un gioco per smartphone che ricalca il noto Minecraft

Minecraft è davvero noto nell’ambito videoludico: si tratta di un gioco che molti categorizzerebbero tra i retrogame, se non sapessero si tratti di un prodotto di ultima generazione. L’obiettivo del gioco è costruire edifici e per molti utenti si tratta di un vero toccasana rilassante. Ma come mai da un gioco simile si è passati a dover temere le app che lo imitano?

Le app pericolose per il tuo cellulare potrebbero già essere installate | CronacaLive.it

Disinstalla queste app!

Il problema non è Minecraft, bensì le sue imitazioni poco sicure. Infatti, le app incriminate sono state sviluppate al solo scopo di inviare pubblicità, registrare i dati dei giocatori e inviare informazioni all’azienda di riferimento. C’è di più: per la natura truffaldina di questi software, il cellulare ne risente dal punto di vista delle prestazioni.

Rallentamenti, bug, danni alla memoria. Sono tutti elementi che concorrono alla distruzione di uno smartphone. Disinstalla immediatamente le seguenti app: Block Box Master Diamond e tutte le annesse che riportano la dicitura “Block Box”.