Home » Rivoluzione su WhatsApp: messaggi con modifica | Adesso è tutto vero

Rivoluzione su WhatsApp: messaggi con modifica | Adesso è tutto vero

Whatsapp lancia un’altra novità sul mercato: la modifica dei messaggi | CronacaLive.it

Il social verde lancia un’altra novità sul mercato: la modifica dei messaggi. Scopri l’aggiornamento.

Whatsapp è il social verde di messaggistica istantanea tra i più utilizzati nell’intero mondo. A esserne a capo è il noto Mark Zuckerberg, il quale lo acquistò dopo aver messo insieme un cospicuo patrimonio grazie a Facebook.

Nelle ultime settimane, in verità, Zuckerberg non si è trovato proprio in situazioni serene, dal momento che a farlo navigare in acque burrascose è stato proprio Elon Musk. Il proprietario di Tesla ha lanciato da poco un’offensiva piuttosto esplicita contro Zuckerberg: l’introduzione su Twitter, ormai di sua proprietà, dei messaggi vocali, corredata da una critica sulla gestione della privacy di Meta.

Non si sa per certo che cosa sia successo privatamente poi tra i due, ma sappiamo che adesso il team di sviluppo di Whatsapp ha lanciato una novità non da poco e che sta già riscuotendo un certo successo tra i beta tester dell’app. In molti pensano che questo elemento introdotto sia il tassello mancante che divideva Whatsapp da Telegram, spesso preferito proprio in quanto nelle chat del primo non era possibile modificare i messaggi inviati, ma solo cancellarli.

Scopriamo di più insieme sulle novità di Whatsapp.

Si possono modificare i messaggi su Whatsapp?

Ebbene sì, finalmente i messaggi su Whatsapp saranno modificabili. Editare era possibile solo su Telegram fino a questo momento. Sembrerà una cosa da poco, ma spesso ci ritroviamo a digitare di fretta e a commettere qualche piccolo errore ortografico di cui ci vergogniamo. Ecco che questa è la soluzione a tutti i nostri problemi.

Non solo: talvolta può capitare di dover scrivere un certo quantitativo di informazioni e dimenticarne qualcuna nell’immediato. Invece di aggiungere messaggi su messaggi che potrebbero indispettire l’interlocutore più impegnato con numerose notifiche, adesso sarà possibile modificare quello preesistente e aggiungervi le informazioni rimanenti.

Modificare i messaggi di Whatsapp si può | CronacaLive.it

Come fare a modificare i messaggi?

Il procedimento è molto intuitivo, ma lo spiegheremo qui per non dar per scontato nulla. Una volta digitato il messaggio e averlo inviato, nei successivi 15 minuti si può provvedere a modificarlo in tutta serenità.

Basterà soltanto tenere premuto sul messaggio inviato e si aprirà una piccola finestra. Tra le varie opzioni proposte, bisognerà scegliere “Modifica messaggio” oppure “Edit message”. Dopodiché, esattamente come su Telegram, basterà digitare il nuovo contenuto del messaggio e inviare al proprio interlocutore.