Home » Il trucco della S per pulire casa | Pavimenti sempre perfetti senza sforzi

Il trucco della S per pulire casa | Pavimenti sempre perfetti senza sforzi

Pulire i pavimenti con trucco della S
Pulire i pavimenti con trucco della S_cronacalive

Sei una maniaca della pulizia e vorresti avere sempre pavimenti perfetti? Ecco cosa fare con il trucco della S.

Le pulizie di casa possono essere un modo per combattere lo stress, ma non per tutti rappresentano un momento di svago.

C’è chi proprio non ama dedicarsi alle faccende domestiche e chi, invece, è un vero e proprio maniaco della pulizia.

E, proprio coloro che amano avere sempre una casa pulita e splendente, devono conoscere il metodo della S che regala pavimenti splendenti senza troppi sforzi.

Come lavare i pavimenti

Lavare il pavimento è uno dei doveri meno amati perché non è facile come si potrebbe pensare. Quando si ha a che fare con pavimenti dal materiale troppo difficile da pulire o eccessivamente sporchi, lavarli richiede tantissimo olio di gomito. Dedicarsi alla loro pulizia, quindi, potrebbe diventare un vero e proprio esercizio fisico con tanto di energie e calori sprecate! Eppure c’è un metodo studiato proprio dagli appassionati di faccende domestiche che assicura di avere pavimenti splendenti senza troppi sforzi.

Prima di tutto, si suggerisce di usare per quelli troppo sporchi una soluzione a base di acqua bollente e detersivo per il bucato: l’acqua calda, infatti, serve per sgrassare e tirare via lo sporco più difficile. Dopodichè si utilizza una soluzione a base di acqua e brillantante per la lavastoviglie: in questo modo si eliminano gli aloni e si ha un pavimento brillante come mai visto! Ma prima di scegliere quale soluzione o detersivo usare per lavare i pavimenti, è necessario conoscere il trucco della S.

Pavimenti splendenti, come fare
Pavimenti splendenti, come fare_cronacalive

Il trucco della S per pavimenti splendenti

Gli esperti di pulizie domestiche hanno messa a punto anche un metodo per lavare per terra ottenendo un pavimento splendente con poche mosse. Dopo aver spostato tutto ciò che è poggiato per terra e che costituisce intralcio nel momento delle pulizie, si passa l’aspirapolvere per eliminare lo sporco in eccesso. Poi, impugnato il mocho, si procede partendo dal punto più lontano rispetto alla porta per poi indietreggiare in modo da non mettere i piedi sul bagnato.

Si lava prima il perimetro della stanza e poi la parte centrale ricordando di fare dei movimenti a S che fanno scorrere lo straccio da sinistra verso destra. In questo modo si riesce a lavare uno spazio di circa due metri e si avrà la certezza di avere pavimenti sempre splendenti senza troppi sforzi.