Home » Capelli, come farli crescere più in fretta: ti bastano pochi ingredienti

Capelli, come farli crescere più in fretta: ti bastano pochi ingredienti

Come far crescere velocemente i capelli
Come far crescere velocemente i capelli_cronacalive

Hai voglia di capelli lunghi e folti ma la tua chioma cresce troppo lentamente? Ecco quali ingredienti ti servono per accelerare la crescita.

I capelli lunghi sono un vezzo per molte donne, che amano pettinarli, acconciarli e mostrarli in mille modi diversi.

Da sempre indicati come un elemento di seduzione, i capelli rappresentano perfettamente lo stato d’animo di molte.

C’è chi li preferisce lunghi, chi li ama corti, chi li vorrebbe sempre più lunghi ma deve fare i conti con una crescita troppo lenta. In questo caso, la natura arriva in soccorso proponendo un ingrediente utilissimo per accelerare la crescita.

Segreti per far crescere i capelli

Far crescere i capelli non è un gioco da ragazze. Le più fortunate hanno la possibilità di avere una chioma lunga e folta in pochi mesi, mentre qualcuna deve sperare che i capelli si allunghino ogni mese di pochissimi millimetri. Così avere capelli lunghi diventa un vero e proprio miraggio, che può essere raggiunto se si mettono in pratica alcuni piccoli ma importanti accorgimenti.

Ci sono, infatti, delle abitudini da seguire se si vuole accelerare la crescita dei capelli. Prima di tutto è consigliato stare lontani da ogni genere di stress e lavare la chioma con shampoo delicati e pensati proprio per stimolare la crescita del capello. Ogni volta che si procede con lo shampoo, si suggerisce di massaggiare la cute con i polpastrelli per migliorare la circolazione sanguigna e stimolare i follicoli. Inoltre spazzolare i capelli ne accelera i tempi di ricrescita, mentre un’alimentazione a base vitamine A, C, E e tutte quelle del gruppo B, aiuta nel raggiungimento dell’obiettivo.

Capelli, segreti per farli crescere
Capelli, segreti per farli crescere_cronacalive

Il segreto per accelerare la crescita dei capelli

In natura, tuttavia, è presente anche un ingrediente le cui proprietà di bellezza sono state ormai accertate. Si tratta del rosmarino, un vero e proprio elisir che rafforza i capelli e ne facilita la crescita. L’olio essenziale di rosmarino può essere realizzato anche in casa e applicato sui capelli dopo lo shampoo, basta mixare acqua e 3 manciate di aghi di rosmarino fresco o essiccato, si mette a bollire e si lascia riposare per 15 minuti.

Una volta freddo, si filtrano gli aghi di rosmarino e si applica l’olio creato sui capelli eseguendo un massaggio per facilitare l’assorbimento. Mi raccomando: non risciacquate! In poco tempo vi renderete conto di quanto questo olio naturale faccia bene ai vostri capelli.