Home » Capsule per caffè: ecco come risparmiare con questo acquisto | Non hai più problemi

Capsule per caffè: ecco come risparmiare con questo acquisto | Non hai più problemi

Capsule per caffè, come risparmiare
Capsule per caffè, come risparmiare_cronacalive

Risparmiare sulle capsule per caffè è possibile? Certo! Basta fare un acquisto che ridurrà al minimo le spese.

Il caffè è una vera e propria tradizione per gli italiani: a casa o al bar, è sempre il momento giusto per gustare una tazzina di caffè, da soli o in compagnia.

Se un tempo la moka era il solo strumento in grado di fare degli ottimi caffè, con il passare del tempo è stata quasi del tutto sostituita dalle macchine del caffè.

Averne una in casa è quasi scontato e, sempre più spesso, si acquistano quelle che utilizzano le capsule per caffè. Ma come risparmiare su queste? Ecco cosa si può fare.

Le capsule per caffè: quali acquistare

In base al numero di caffè che siamo soliti sorseggiare in casa, tra lavoro e impegni domestici, il budget destinato all’acquisto delle capsule può essere più o meno alto. Queste ultime, infatti, hanno dei costi molto alti: in commercio si trovano solitamente pacchi da 10 da 7 g di caffè con un costo che va dai 3 € ai 4,50 €. A fine mese, quindi, la spesa destinata all’acquisto di capsule per caffè potrebbe pesare troppo sul budget. Cosa fare, quindi, per risparmiare senza rinunciare ad uno dei piaceri della tradizione italiana?

Se il caffè nella moka proprio non ti piace e l’unica possibilità che hai per gustare il caffè è farlo usando le capsule, in soccorso dei consumatori è arrivata una novità che cambierà tutte le abitudini. Sono state pensate e realizzate delle capsule per caffè in acciaio, riutilizzabili e perfette per ogni tipo di caffè distribuito. Vediamo più nel dettaglio come sono fatte e perché sono ideali da acquistare e tenere in casa per ogni occasione.

Come risparmiare sulle capsule per caffè
Come risparmiare sulle capsule per caffè_cronacalive

Perché comprare le capsule in acciaio

Le capsule ricaricabili possono essere usate con un normale caffè macinato e presentano numerosi vantaggi rispetto a quelle classiche. Prima di tutto possono essere riempite con il caffè che più piace, promettono di risparmiare fino all’80% in più rispetto a quelle monouso e, particolare da non dimenticare, inquinano di meno.

Secondo alcuni studi, inoltre, le classiche capsule in plastica ed alluminio rilasciano all’interno del caffè sostanze nocive per la salute che sarebbe meglio, quindi, non ingerire. La soluzione, dunque, sembra essere proprio quella di acquistare le capsule in acciaio scegliendo tra quelle messa a disposizione sul mercato e valutando attentamente il materiale con cui sono state realizzate e la durabilità. A disposizione, inoltre, vengono solitamente messi anche una serie di strumenti utili per fare il caffè nel modo migliore.