Home » Risparmia 300 euro sull’acqua | Ecco come fare: basta questo trucchetto

Risparmia 300 euro sull’acqua | Ecco come fare: basta questo trucchetto

Acqua, come risparmiare
Acqua, come risparmiare_cronacalive

Parola d’ordine: risparmio! Ecco come spendere 300 euro in meno di acqua: scopri il trucchetto.

In tempi di rincaro dei prezzi e crisi economica, il solo pensiero dei consumatori è: risparmiare il più possibile.

Per farlo, si mettono in atto una serie di trucchetti e stratagemmi che permettono di abbattere i costi mensili e annuali che si sostengono.

Per ridurre i costi dell’acqua e risparmiare fino a 300 euro, dunque, è stato studiato e attentamente analizzato un metodo che permetterà così di abbattere notevolmente le spese.

Risparmiare sull’acqua si può: ecco come

Da tempo si discute su quanto l’acquisto di acqua in bottiglia sia dispendioso e gravi sulle spese annuali dei consumatori. Comprare confezioni di acqua imbottigliata, spesso presente nei supermercati in imballi da sei, è l’abitudine più diffusa – e sbagliata – tra gli italiani. È stato calcolato come il costo dell’acqua in bottiglie di plastica si aggiri tra i 200 e i 300€ annuali, con una spesa mensile tra i 15 e i 25 euro al mese.

Comprare acqua in bottiglia, tuttavia, deriva da una serie di dicerie e credenze secondo cui l’acqua del rubinetto non è salutare ed è ricca di componenti dannosi per la salute. Tale idea, però, va assolutamente rivalutata perché l’acqua del rubinetto è sottoposta ad una serie di controlli da parte delle reti che la gestiscono e delle Asl, obbligate ad interrompere l’erogazione in caso di irregolarità. Da non dimenticare, inoltre, che la qualità dell’acqua del rubinetto dipende anche dalla condizione delle tubature del gestore dei servizi.

Risparmiare sull'acqua, come fare
Risparmiare sull’acqua, come fare_cronacalive

Acqua, come risparmiare

Appurato che l’acqua del rubinetto non fa male e non crea i fastidiosi calcoli renali, come molti sostengono erroneamente, si potrebbe abbandonare l’abitudine di acquistare l’acqua in bottiglia risparmiando, così, un’uscita in denaro non di poco conto. Bere l’acqua del rubinetto, inoltre, non permette solo di risparmiare fino a 300 euro annui a famiglia, ma di ridurre drasticamente anche la diffusione della plastica.

L’Italia è il maggiore consumatore in Europa di acqua in bottiglia, ciò significa che in discarica finiscono, ogni anno, circa 11 miliardi di bottiglie di plastica in Pet. La plastica, però, crea ingenti danni all’ambiente e agli animali, ma riuscendo a ridurne il suo consumo, la situazione della terra potrebbe notevolmente migliorare. Iniziare a bere l’acqua del rubinetto, dunque, potrebbe rivelarsi una scelta non solo economica per le proprie finanze, ma anche importante per la salute del mondo in cui viviamo.