Home » Federica Pellegrini, ve la ricordate agli esordi? Cambiamento radicale

Federica Pellegrini, ve la ricordate agli esordi? Cambiamento radicale

Federica Pellegrini oggi: com’è cambiata nel corso del tempo? | CronacaLive.it

La nuotatrice deve fare i conti con il tempo che passa. Scopri com’è cambiata nel corso degli anni.

Federica Pellegrini è una nuotatrice che ha conquistato numerosi titoli nel corso della sua carriera. Attualmente ha 34 anni, dunque, un po’ come accade per i calciatori e calciatrici, ha superato la soglia massima di anni per poter continuare a nuotare a livello professionale. La ex nuotatrice ha portato a casa diversi premi, aggiudicandosi il primato nei 200 metri stile libero. 

Tuttavia, al di là dell’ambito strettamente pertinente il suo lavoro, conosciamo Federica Pellegrini anche per altre apparizioni pubbliche. Infatti lei fa parte della giuria di Italia’s got Talent dal 2019 e sporadicamente è stata chiamata a condurre alcune puntate de Le Iene, programma in onda sulla rete Mediaset.

Un’altra proficua apparizione sul piccolo schermo è quella in qualità di concorrente di Pechino Express, un game/reality show itinerante in onda su Sky Uno e Rai Due. Nell’edizione del 2022, Federica figurava al fianco del marito Matteo Giunta. 

Ultimamente, Federica Pellegrini si è ritrovata sotto i riflettori mediatici a causa di alcune dichiarazioni ritenute piuttosto forti e relative al suo privato passato: “Io sc*po con chi voglio” è ciò che disse la campionessa dinanzi ai dirigenti della federazione sportiva, in occasione della scoperta della sua relazione dell’epoca con Filippo Magnini. La notizia è ritornata a galla qualche giorno fa. Ma scopriamo com’è cambiata la nuotatrice nel corso degli anni.

Com’era Federica Pellegrini?

La ex nuotatrice è campionessa e primatista mondiale ed europea dei 200 e 400 metri. La sua è stata una carriera invidiabile e senza pari nell’ambito sportivo. Tuttavia, a 30 anni inoltrati è opportuno per un’atleta fermarsi e far spazio alle generazioni più giovani e resistenti. 

Nel caso di Federica Pellegrini, parliamo di una carriera di poco meno di 20 anni, dal momento che la sua prima gara risale ai suoi 16 anni, nel 2004. Ecco com’era agli esordi della sua carriera atletica.

Federica Pellegrini vince le sue prime medaglie argento e oro | CronacaLive.it

Il cambiamento radicale

La nuotatrice è cambiata molto nel corso degli anni. A modificarsi radicalmente è innanzitutto il suo aspetto esteriore: la bellezza dello sport si estende fin sul corpo di chi lo pratica, infatti Federica ha sviluppato i muscoli nella zona superiore del torso, dal momento che il nuoto sfrutta il trapezio muscolare per essere praticato.

Non solo: con l’età, Federica ha sviluppato l’idea di dedicarsi, dopo il successo planetario ottenuto grazie al suo irripetibile talento, alla famiglia. Federica Pellegrini ora è ferma e decisa a metter su famiglia.