Home » Claudio Amendola, perché ha divorziato da Francesca Neri: ora i motivi

Claudio Amendola, perché ha divorziato da Francesca Neri: ora i motivi

Francesca Neri e Claudio Amendola da quanto tempo erano in crisi? | CronacaLive.it

Claudio e Francesca sono ufficialmente concordi sulla necessità della separazione. Quali i motivi?

Claudio Amendola e Francesca Neri sono stati insieme prima come coppia e poi ufficialmente come marito e moglie per moltissimi anni. I due si sono conosciuti sul set di un film di Franco Bernini, “Le mani forti”, la bellezza di oltre 25 anni fa, nel 1997. Da allora i due sono stati insieme per sempre, non senza alti e bassi.

I due sono attori di pregevole notorietà. Nel caso di Francesca Neri, è impossibile non ricordare almeno la sua presenza all’interno di pellicole di alto profilo, come ad esempio “Pensavo fosse amore… invece era un calesse”, insieme al grande Massimo Troisi. Claudio, benché si configuri come un artista poliedrico, è ancorato nell’immaginario collettivo al ruolo del padre di casa Cesaroni. 

Ciò che forse molti non sanno è che Claudio Amendola ha avuto un passato a tinte fosche. Infatti, alla giovane età di 19 anni, è stato messo in carcere a Regina Coeli per aver asportato illegalmente della benzina. Successivamente invece, qualche anno dopo, Claudio è stato invischiato in alcuni affare illeciti relativi al possesso di sostanze stupefacenti.

Adesso che ormai il divorzio tra Francesca e Claudio è ufficiale da ottobre 2022, in molti si pongono alcune domande sulle reali motivazioni della loro separazione. Un’intervista rilasciata da Amendola a Belve potrebbe fornire la chiave di lettura della situazione. Scopriamo di che si tratta.

Claudio Amendola rivela i motivi della rottura?

Belve è un programma televisivo in onda su Rai Due ogni martedì in prima serata. La trasmissione è diretta dalla giornalista Francesca Fagnani, nota per la sua schiettezza irriverente, a tratti definita scomoda da quanti si siano ritrovati nel mirino delle due domande indiscrete.

Recentemente, l’attore vi è stato ospite. Oltre a fornire dichiarazioni forti nei confronti di Ignazio La Russa, a un certo punto della puntata rivela ciò che era sotto gli occhi di tutti: nel corso della sua vita ha fatto uso di sostanze stupefacenti. Ciononostante ha smesso per amore dei suoi figli, uscendo definitivamente dal giro della droga.

Stando a tali dichiarazioni, in molti si è fatta strada la teoria secondo la quale la presunta dipendenza di Amendola possa essere alla base della rottura tra lui e Francesca Neri. Ma è davvero così? Altre informazioni ufficiali confutano questa tesi.

Francesca Neri e Claudio Amendola da giovani, felici insieme | CronacaLive.it

I veri motivi della rottura tra Neri e Amendola

In realtà, a essere alla base della rottura c’è il meno romanticizzato e più realistico problema di salute di Francesca Neri. Da molto tempo ormai, l’attrice soffriva di cistite interstiziale cronica. Stando ad alcune dichiarazioni, la malattia avrebbe portato alla luce le differenze critiche della coppia, accelerando il processo di allontanamento tra i due.

La malattia avrebbe dunque agito alla stregua di una lente di ingrandimento su un rapporto di coppia su cui gravava il peso della lontananza fisica, lo stress e i litigi ripetuti.